venerdì,Aprile 12 2024

Un tir che trasportava angurie si ribalta sull’A2 tra Firmo e Frascineto | VIDEO

Il conducente, rimasto incastrato tra le lamiere, è stato estratto dall'abitacolo dai Vigili del Fuoco corsi sul posto

Featured Video Play Icon

Intorno alle 23.15 circa di ieri notte, si è registrato un’incidente stradale al km 201+900 dell’Autostrada A2, direzione nord, tra Firmo e Frascineto. E’ stato coinvolto un TIR che si è ribaltato finendo contro le barriere. Sul posto si sono recate immediatamente le squadre dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Castrovillari e Rende con supporto di wutogrù dalla sede Centrale. In loco anche i sanitari del 118, gli agenti della Polizia Stradale ed il personale dell’Anas.

Il TIR, con cella frigo adibito al trasporto di angurie, si è ribaltato per cause in corso di accertamento sulla sede stradale bloccando la carreggiata direzione nord ed una corsia direzione Sud. Il conducente, rimasto incastrato tra le lamiere, è stato estratto dall’abitacolo dai Vigili del Fuoco ed affidato al personale sanitario del Suem 118 per le cure del caso e successivo trasporto presso struttura ospedaliera.

Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza del sito si sono potratte fino alle prime luci dell’alba quando è stato riaperto il tratto, in quanto il TIR coinvolto nel sinistro viaggiava a pieno carico. Pertanto si è reso necessario far sopraggiungere un mezzo analogo per il trasbordo della merce prima di poter procedere alla operazioni di rimozione. In testa all’articolo il video relativo all’incidente di ieri sera.

Articoli correlati