sabato,Luglio 12 2025

Longobucco, motociclista precipita nel vuoto ed è vivo per miracolo – VIDEO

L'incidente occorso al sessantenne tiene in apprensione la comunità, non zona impervia non facilita il compito dei soccorritori

Featured Video Play Icon

Un terribile incidente sta tenendo in apprensione l’intera comunità di Longobucco, dove un centauro è precipitato in un burrone, sfiorando il tragico volo di oltre 100 metri. L’incidente è avvenuto nella zona panoramica nota come Pietra della ‘Gnazzidda, una delle più impervie della Sila Greca.

La vittima, un uomo di 64 anni originario del luogo, si trovava a bordo della sua motocicletta quando è caputo nel dirupo, probabilmente dopo l’impatto con una grossa pietra che lo ha Immediatamente sono state avviate le operazioni di soccorso, ma le condizioni del luogo hanno reso l’intervento particolarmente difficile.

I sanitari del 118 sono stati tra i primi ad arrivare sul posto, supportati dai carabinieri e a bordo di un elicottero. A causa della difficile conformazione del terreno, l’intervento non ha avuto successo inizialmente. Le operazioni sono state complicate dalla conformazione impervia dell’area, rendendo difficile il raggiungimento della vittima.

Le operazioni di soccorso proseguite con l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno affrontato le sfide del terreno per raggiungere il centauro ferito. Alla fine sono riusciti a raggiungere il malcapitato centauro che presenta diverse fratture ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Un autentico miracolo. Nel video di Francesco Franco, il trasporto della barella con il ferito a bordo dell’elisoccorso.