venerdì,Maggio 17 2024

Pizzerie Eccellenti 2023, sette insegne cosentine nella classifica italiana stilata da “50 Top Pizza”

Viene premiata la pizza, che deve essere innanzitutto buona e digeribile, il servizio, l'ambiente, l'attesa, il vino, la birra e il beverage

Pizzerie Eccellenti 2023, sette insegne cosentine nella classifica italiana stilata da “50 Top Pizza”

È stata stilata, come ogni anno dalla prestigiosa guida “50 Top Pizza”, la classifica delle migliori pizzerie d’Italia. Come sempre le insegne vengono divise in Pizzerie Top (le prime 50), Grandi Pizzerie (dalla posizione 51 alla 100),Pizzerie Eccellenti, tra le 350 pizzerie italiane (circa), considerate eccellenti e consigliate dalla stessa guida.

Viene premiata la pizza, che deve essere innanzitutto buona e digeribile, il servizio, l’ambiente, l’attesa,il vino, la birra e il beverage. Sono due le pizzerie calabresi inserite nella graduatoria di “50 Top Pizza Italia 2023”, che raccoglie le 100 Migliori Pizzerie della Penisola. Si tratta di BOB Alchimia a Spicchi di Montepaone Lido (Cz) e Pizzarè di Rizziconi (Rc) che sono posizionate al diciottesimo posto all’ottantaseiesimo posto della classifica. BOB Alchimia a Spicchi ha conquistato anche il premio Performance dell’Anno 2023 – Robo Award.

Nella categoria “Pizzerie Eccellenti”, invece, la guida ha inserito quindici pizzerie calabresi, tra le quali anche sette ubicate nella provincia di Cosenza. Le “sette sorelle” cosentine sono: Agape Restaurante Pizza (Cetraro), Charlot Artigiani della pizza (Praia a Mare), La Borgata(Rende), Mammarè – Pizza e chiuriti (Bisignano), Ristorante Da Lucrezia(Trebisacce), Trecentogradi (Corigliano Rossano) e Vadolì (Acri).