Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Francesco Forte, soprannominato lo “Squalo”, è il nuovo centravanti del Cosenza: l’attaccante, che arriva dall’Ascoli, raggiungerà in riva al Crati quello stesso Fabio Caserta che l’ha allenato a Castellamare di Stabia nel 2019/’20. Il Cosenza ha così la sua punta, un centravanti di peso che sotto la guida dell’attuale tecnico dei Lupi si è imposto come uno dei migliori attaccanti della categoria, tanto da attirare le attenzioni del Venezia con il quale, nel 2020/’21, ha conquistato la promozione in A da protagonista.
Il comunicato del Cosenza
La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Forte proveniente dall’Ascoli. Nato nel 1993 a Roma, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo con opzione. Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, lo “Squalo” (questo il suo soprannome) è alto 187 centimetri, di piede mancino e abile nel gioco aereo. Forte nella scorsa stagione si è diviso tra Benevento e Ascoli collezionando 34 presenze e sei reti.
Al suo attivo anche 12 presenze ed 1 gol in Serie A nelle file del Venezia nel girone d’andata del campionato 2021/2022, dopo aver trascinato i veneti nella massima serie con 15 reti in 38 presenze tra campionato e Play Off. Diciassette le reti messe a segno nella Serie B 2019/20 con la maglia della Juve Stabia di Fabio Caserta. Dal 2018 al 2019 vanta inoltre un’esperienza nel massimo campionato belga nelle file del Waasland-Beveren con 28 presenze e 6 reti. Lo “Squalo” da oggi è rossoblù !