martedì,Marzo 5 2024

Elezioni Provincia di Cosenza, depositata la lista di destra “Ad Maiora” | I NOMI

Compaiono i sindaci di Crosia, Antonio Russo, e Aieta, Pasquale De Franco. Nuovamente candidato il consigliere uscente Giancarlo Lamensa

Elezioni Provincia di Cosenza, depositata la lista di destra “Ad Maiora” | I NOMI

Dopo la consegna della lista “Forza Italia” avvenuta ieri sera, a ruota stamattina si sono presentati negli uffici competenti gli esponenti di quella “Ad Maiora”. Si tratta di uno schieramento di destra, che racchiude amministratori in quota Fratelli d’Italia e Lega. Il Carroccio ha inserito due nominativi: il sindaco di Crosia Antonio Russo e il consigliere comunale di Pietrafitta Nicola Lanzillotta.

Il partito di Giorgia Meloni, invece, ha ripresentato il consigliere provinciale uscente Giancarlo Lamensa (Castrovillari), Mario Bruno (Amantea), il primo cittadino di Aieta Pasquale De Franco, Rosita Manfredi (Aieta), Mariagrazia Verbicaro (Morano Calabro), Antonella Manfredi (Aieta) e Miriam Lo Spennato (Bonifati). C’è tempo per presentare le altre candidature fino ad oggi alle ore 12. Dovrebbero competere anche le liste “Provincia democratica” (Pd, socialisti e civici) e “Azione”. Resta un punto interrogativo su quella di Italia del Meridione che all’ultima tornata riuscì ad eleggere un consigliere.  

Articoli correlati