PLM Morrone, le parole di mister Magarò: «Buon inizio, avanti così»
Le parole dell'allenatore della PLM Morrone, Mario Magarò: «Daremo tutto domenica dopo domenica poi alla fine tireremo le somme».
Un buonissimo inizio di campionato con 7 punti conquistati in 3 partite, dopo aver già dimostrato il proprio valore in Coppa Italia. La PLM Morrone è senza dubbio una delle sorprese più belle di questo inizio di campionato di Promozione. Una ripartenza per i granata dopo la retrocessione della passata stagione che, tra i tanti cambiamenti tra campo e società, hanno però confermato mister Mario Magarò. Proprio con il giovanissimo trainer, classe 1994, abbiamo fatto un primo punto della situazione in casa PLM Morrone.
𝐌𝐢𝐬𝐭𝐞𝐫, 𝐢𝐧𝐢𝐳𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐢𝐞𝐫𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐢𝐥 𝐂𝐚𝐬𝐬𝐚𝐧𝐨 𝐒𝐲𝐛𝐚𝐫𝐢𝐬. 𝐂𝐡𝐞 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐭𝐚 𝐞̀ 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐚?
«A mio avviso quella di ieri è stata una prova di maturità, una squadra che vuole ambire a fare bene deve cercare di essere costante. Non era facile contro un Cassano ostico che necessitava di fare punti in tutti i modi. Ci siamo riusciti nel migliore di modi e non posso che essere soddisfatto».
𝐈𝐧 𝐥𝐢𝐧𝐞𝐚 𝐠𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐥𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐢𝐧𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐢𝐨𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐞̀ 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐏𝐋𝐌 𝐌𝐨𝐫𝐫𝐨𝐧𝐞?
«Era importante, ma non facile, partire bene. I ragazzi si stanno allenando dall’otto agosto senza sosta, si stanno impegnando e si stanno mettendo tutti a disposizione. La strada è lunga ma è quella giusta».
𝐃𝐨𝐯𝐞 𝐩𝐮𝐨̀ 𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐚𝐫𝐞 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐪𝐮𝐚𝐝𝐫𝐚?
«Questo ce lo potrà dire solo il campo, noi daremo tutto domenica dopo domenica poi alla fine tireremo le somme. Sono soddisfatto di tutti gli elementi che abbiamo a disposizione e ringrazio il mio staff per l’impegno e l’aiuto che mi sta dando. Il campionato è lungo e difficile ci sono tante squadre che concorrono per la vittoria finale, noi cercheremo di farci trovare pronti e all’altezza».
𝐔𝐧𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐨𝐥𝐚 𝐢𝐧𝐟𝐢𝐧𝐞 𝐬𝐮𝐥𝐥’𝐨𝐭𝐭𝐢𝐦𝐨 𝐚𝐩𝐩𝐨𝐫𝐭𝐨 𝐝𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐚𝐢 𝐭𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢 𝐢𝐧 𝐫𝐨𝐬𝐚.
«Sono sorpreso di come molti ragazzi giovanissimi si stiano inserendo in un campionato difficile come quello di Promozione. Questo però è segno del lavoro certosino che fanno i nostri istruttori ed i nostri tecnici nel settore giovanile. Uno dei migliori della Calabria. Penso che uno dei nostri segreti, per così dire, è proprio questa fucina dalla quale poter sfornare di volta in volta, di anno in anno, calciatori che possono servire alla prima squadra».