Roberto Breda, allenatore dell’Ascoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match tra la sua squadra ed il Cosenza. Ecco le sue parole.

Play-off: ora o mai più

«Quella contro il Cosenza l’abbiamo fatta diventare noi la partita più importante, ce ne sono state tante di gare importanti, penso a quella col Pisa ad esempio, che è stato il nostro spartiacque fra l’obiettivo della salvezza e quello di giocarci un posto nei playoff. Di fatto – spiega Breda – lo è: non fare risultato pieno significherebbe perdere le possibilità di rientrare nei playoff».

Sul Cosenza

«Il Cosenza è a due velocità, ha avuto un tipo di atteggiamento fino alla partita persa 4-0 col Genoa e un altro atteggiamento che ha portato alla vittoria di Frosinone e ai punti conquistati su tanti campi difficili. Ha perso solo una volta nelle ultime 8 gare, quindi – continua il tecnico bianconero – non si tratta di un avversario semplice, ha un’identità ben marcata, non molla mai, ma anche noi abbiamo la nostra identità- Nei secondi tempi spesso riusciamo a ribaltare il match, quindi sarà una partita bella e avvincente fra due squadre con obiettivi diversi, ma entrambe molto motivate. Noi dobbiamo dimostrare quanto vogliamo questo tipo di opportunità che ci siamo guadagnati».