Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
Alla stretta finale. Il rapporto ormai dilaniato fra tifoseria e società del Cosenza Calcio è agli sgoccioli. Da una parte Eugenio Guarascio, dall’altra la piazza che non vede l’ora il patron passi la mano. E lo invita a lasciare via degli Stadi in ogni modo. Anche includendo l’arredamento urbano vicino al “Marulla”.
Era già successo, è successo di nuovo venerdì sera. Mentre il Cosenza Calcio giocava contro la Reggiana, è partito un video LED su uno dei due grattacieli che sovrastano lo stadio. La scritta era piuttosto esplicita e si concludeva con l’ormai celebre “Guarascio Vattene!” che tappezza l’intera città. A notarlo, soprattutto le persone presenti in Tribuna. Forse anche il proprietario di Ecologia Oggi stesso. Il video, pubblicato su TikTok dall’utente Michele.1914, ha già fatto il giro dei social.
Cosenza Calcio, non è la prima volta che accade
I più attenti lo sapranno. Non è la prima volta che il “Guarascio Vattene” viene proiettato durante le partite del Cosenza Calcio. Già nel 2022, durante il playout con il Vicenza, accadde la stessa cosa. E anche l’anno successivo, nel pieno dello sciopero del tifo organizzato dalle due curve con la squadra, allora guidata da Viali, ultima.
Si tratta dunque del terzo episodio negli ultimi anni. Una protesta sicuramente curiosa che l’offerta del Gruppo Citrigno, da noi anticipata e confermata dagli stessi imprenditori, ha contribuito a incrementare. Da tempo infatti si chiede che il patron ceda la società e adesso non sussiste più la scusa che non ci siano offerte. La palla è già nelle mani di Guarascio, che deve decidere se il Cosenza Calcio resterà di sua proprietà o se, come aveva già detto al sindaco Caruso tempo fa, cederà il passo.