Roberto Gemmi ha fatto ritorno a Cosenza ieri mattina e tra pomeriggio e sera si è intrattenuto a lungo con il presidente Eugenio Guarascio. I due, accomodati in un dehor di un noto locale dell’isola pedonale, hanno dato l’impressione di essere in grande sintonia. Anche sui tempi con cui arriverà la scelta del nuovo allenatore.

Da quanto trapela la serenità è dettata dal fatto che gli allenatori contattati abbiano dato la propria disponibilità ad allenare la compagine rossoblù, segno che a differenza anche di sette mesi fa, non sono arrivate chiusure pregiudiziali. Ciò sta consentendo all’area tecnica di condurre trattative separate, senza rincorrere nessuno.

I nomi caldi sono quelli di Fabio Liverani, Fabio Caserta e Alfredo Aglietti. Si tratta di allenatori che vanno a caccia del riscatto dopo stagioni non positive. Sono consapevoli che Cosenza, qualora il cammino in campionato risulti poi positivo, possa esaltare le loro figure. Gli esempi recenti di Bisoli e in parte anche di Viali sono lampanti. La scelta definitiva potrebbe slittare alla prossima settimana, ma non è detto che non possa arrivare nel week-end.