Cosenza-Juve Stabia, pagelle: Ricciardi è il migliore, bentornato Martino
Cosenza-Juve Stabia, pagelle: Ricciardi è il migliore, bentornato Martino
Cosenza-Juve Stabia, pagelle: Ricciardi è il migliore, bentornato Martino
Cosenza-Juve Stabia, pagelle: Ricciardi è il migliore, bentornato Martino
Cosenza-Juve Stabia, pagelle: Ricciardi è il migliore, bentornato Martino
Cosenza-Juve Stabia, pagelle: Ricciardi è il migliore, bentornato Martino
Il Cosenza pareggia per 1-1 contro la Juve Stabia e deve rimandare ancora l’appuntamento con la vittoria. In difesa Micai sfoggia un altro intervento che salva il risultato. Il migliore è ancora una volta Caporale, mentre Hristov si fa espellere con una grave ingenuità. A centrocampo non brillano Kouan e Florenzi. Il migliore in campo è Ricciardi autore del gol del pareggio. In attacco tanto impegno ma poche chance per fare male. (clicca su avanti per leggere tutti i VOTI)
MICAI: VOTO 7 Una sola parata, ma assolutamente decisiva, sul colpo di testa di Bellich ad inizio ripresa. Sul gol non può nulla. Poi è ordinaria amministrazione.
HRISTOV: VOTO 4 Intervento senza senso che, nel miglior momento della gara, lascia il Cosenza in dieci. Peccato perché stava giocando senza dubbio la sua miglior gara dall’inizio dell’anno.
DALLE MURA: VOTO 6 Si rivede in campo dopo due mesi. Ci mette un po’ a togliere la ruggine e Maistro lo manda al bar troppo facilmente in occasione del gol. Si riprende con il passare dei minuti.
CAPORALE: VOTO 6,5 Anche oggi sbaglia poco o nulla. Mette fisico ed esperienza per stoppare le iniziative gialloblù dalla sua parte. (clicca avanti per leggere i voti dei centrocampisti)
RICCIARDI: VOTO 7 Conferma l’ottimo periodo di forma con una partita da migliore in campo. Bravissimo a rimettere in piedi la gara con il suo primo gol in Serie B. E’ anche il più pericoloso del Cosenza nel primo tempo con altre due chance che, con un po’ più di sfortuna, potevano trasformarsi in reti.
KOUAN: VOTO 5 Manda in porta la Juve Stabia con un passaggio scellerato che prende controtempo Florenzi e permette a Maistro di involarsi. In avanti sbaglia sempre scelta e misura, nonostante un paio di volte si trovi nella posizione ideale. Prova a riprendersi nel secondo tempo quando gioca esclusivamente in proiezione difensiva. Nelle ultime gare sembra involuto.
FLORENZI: VOTO 5,5 Il retropassaggio di Kouan sorprende anche lui che non riesce a rimediare nemmeno tentando il fallo. Prima e dopo non riesce a prendere la squadra in mano come altre volte. I centrocampisti stabiesi lo mettono spesso in mezzo.
RICCI: VOTO 6,5 Assist visionario per il gol di Ricciardi. Nel primo tempo bel duello con Floriani Mussolini nel quale se la cava con esperienza e tecnica. Nella ripresa si vede poco perché entrambe le squadre ci provano per lo più dall’altra parte. (clicca avanti per leggere i voti degli attaccan
CIERVO: VOTO 5,5 Posizione ibrida nella quale non riesce a sfruttare le sue doti di velocista. Prova a muoversi tanto ma con scarso costrutto.
FUMAGALLI: VOTO 5,5 Parte dal centro-sinista ma anche lui svaria molto non solo sul fronte offensivo, ma anche sulla linea di centrocampo. Non ha chance per fare male ed è meno brillante di altre volte.
ZILLI: VOTO 6 Mossa a sorpresa di Alvini. Gioca costantemente spalle alla porta ma fa a sportellate e tiene impegnata la retroguardia della Juve Stabia. Vince diversi duelli anche se, pure lui, non riesce mai ad essere pericoloso. (clicca avanti per leggere il voto dell’allenatore)
ALVINI: VOTO 6 Sorprende proponendo un 3-4-3 con Ciervo e Fumagalli a supporto del redivivo Zilli. Ma la squadra parte sgonfia e ci vuole il gol della Juve Stabia per dargli una svegliata. Nella ripresa le mosse dalla panchina rinvigoriscono i suoi che sembrano poter segnare da un momento all’altro prima che l’ingenuità di Hristov lasci in 10 il Cosenza. Nel finale prova coraggiosa anche in inferiorità e punto meritato portato a casa. (clicca avanti per leggere i voti dei subentrati)
MAZZOCCHI: VOTO 6 Inizia da attaccante ma, dopo pochi minuti dal suo ingresso il Cosenza resta in 10 e lui deve sacrificarsi con tanti rientri.
STRIZZOLO: VOTO 6 Anche lui corre tanto e tiene impegnata la difesa ospite. Arriva qualche centimetro in ritardo sul cross di Martino.
RIZZO PINNA: VOTO 6,5 Ingresso di qualità. Sfiora il gol con un tiro al volo d’altissima scuola.
MARTINO: VOTO 6,5 Entra in campo dopo tanta panchina con la voglia di giocarsi l’occasione e non sbaglia praticamente nulla. Anestetizza Fortini e si propone bene anche in avanti. In questa squadra uno come lui ci può stare benissimo. Bentornato!
KOURFALIDIS: SV
Tutti gli articoli di Cosenza Calcio