Cosenza-Pisa, pagelle: è un altro disastro completo quello rossoblù
Cosenza-Pisa, pagelle: è un altro disastro completo quello rossoblù
Cosenza-Pisa, pagelle: è un altro disastro completo quello rossoblù
Il Cosenza crolla anche in casa contro il Pisa e ne prende 3 in un primo tempo che i rossoblù chiudono in 9 per i rossi a Sgarbi e Martino. Centrocampo surclassato da quello pisano. Ricciardi e Ciervo subiscono le avanzate di Angori e Toure. In attacco Artistico combatte anche da solo ed è l’unico a salvarsi insieme a Micai ed ai subentrati, che giocano nella ripresa contro un avversario che è ormai sazio. (clicca su avanti per leggere tutti la prima parte dei voti)
MICAI: VOTO 6 Paradossale che prenda tre gol con due tiri subiti nello specchio. Il terzo è un suo autogol sul quale ci si mette anche la sfortuna.
SGARBI: VOTO 5 Intervento scriteriato, anche se non volontario, che gli costa il rosso diretto. Con la sua uscita finiscono le già minime speranze del Cosenza.
VENTURI: VOTO 5,5 Contro il Pisa era già difficile in 11 contro 11. Limita comunque Lind ma poi resta impotente come il resto della squadra.
MARTINO: VOTO 4 Ritrova una maglia da titolare ed è già un azzardo schierarlo braccetto di sinistra. Quarantuno minuti in campo nei quali non ne azzecca una fino all’espulsione.
RICCIARDI: VOTO 4 Angori lo asfalta. Non si vede mai nemmeno in fase offensiva.
CHARLYS: VOTO 5 Chiude qualche varco, per quel che può. Ma i centrocampisti del Pisa vanno al doppio della sua velocità.
GARGIULO: VOTO 5 Perde tanti palloni e tanti duelli. Con Charlys forma uno dei centrocampi più macchinosi che si siano mai visti.
CIERVO: VOTO 4 Continua la fase involutiva di un calciatore che aveva fatto pensare ben altro nelle prime gare di campionato. Toure è una furia e lui non pone alcuna resistenza. (clicca avanti per leggere la seconda parte dei voti)
FLORENZI: VOTO 5 Sacrificato appena il Cosenza rimane in 10. Giusto qualche piccolo spunto all’inizio.
RIZZO PINNA: VOTO 4,5 Anche lui nei primi 10 minuti sembra essere in palla. Ma alla prima difficoltà si eclissa con il resto della squadra.
ARTISTICO: VOTO 6 Nonostante il passivo pesantissimo continua imperterrito a pressare, attaccare la profondità e provare ad infastidire i difensori pisani finché resta in campo. Se tutti avessero il suo atteggiamento…
BELMONTE/TORTELLI: VOTO 4 Dopo Catanzaro, ci si aspettava una reazione quanto meno di carattere. Ed invece il loro Cosenza si scioglie come neve al sole al cospetto di un Pisa che ha vita facilissima dopo averla sbloccata. Premesso che molto probabilmente non sarebbe cambiato nulla neppure con scelte diverse, lasciano perplessi comunque Martino schierato braccetto di sinistra ed un centrocampo senza dinamismo alcuno.
HRISTOV: VOTO 6 Entra e due minuti dopo il Pisa segna il terzo gol. Nella ripresa i neroazzurri non attaccano più.
D’ORAZIO: VOTO 6 Toure è già sazio. Gli basta rimanere basso per non sfigurare.
KOUAN: VOTO 6 Contro un avversario che fa girare palla senza più affondare il colpo, fa quel che può.
MAZZOCCHI: VOTO 5,5 Si prende un giallo che serve a poco.
KOURFALIDIS: SV
Tutti gli articoli di Cosenza Calcio