Oggi è giorno di addii ufficiali in casa Cosenza. Non che sia qualcosa di inaspettato. Ma giorno 1 luglio vuol dire anche ufficialità. Salutano il rossoblù tanti calciatori protagonisti dell’ultima salvezza. Per uno di loro però, è alta la fiducia sul fatto che possa rimanere con i lupi.

Undici addii…

Dalla mezzanotte sono tornati alle società di appartenenza i prestiti. Per il Cosenza Brescianini e Nasti al Milan, Kornvig allo Spezia, Praszelik al Verona, Salihamidzic al Bayern Monaco, Cortinovis all’Atalanta, Agostinelli alla Fiorentina, Marras al Bari e Delic al Sibenik. Ma è addio anche con i calciatori ai quali non è stato rinnovato il contratto. Diventa oggi ufficiale invece il passaggio di Vaisanen all’Odense, squadra della Serie A danese, mentre Zarate è un calciatore svincolato.

…più Micai

Il dodicesimo addio è quello di Alessandro Micai. Il portiere è ufficialmente svincolato, ma su di lui il Cosenza resta molto fiducioso. L’offerta presentata all’entourage del calciatore è di quelle importantissime e nelle ultime ore i passi in avanti per il buon esito della trattativa, pare siano evidenti. Ripartire dalla sicurezza di un numero uno affidabile come Micai, sarebbe certamente importantissimo per il Cosenza.