«La squadra secondo me ha fatto una grande partita. Purtroppo siamo andati sotto alla prima occasione ma abbiamo lottato fino alla fine». Pensieri e parole di William Viali al termine del match tra il Cosenza e il Venezia di Paolo Vanoli.

«Abbiamo incontrato una squadra che nelle ultime partite ha fatto 12 gol, prendendo a schiaffi a tutti. Meritavamo di andare in vantaggio e il pareggio oggettivamente ci sta stretto. Noi dobbiamo provare ad arrivare al nostro obiettivo nonostante i limiti. Dobbiamo riuscire a fare punti con pregi e difetti. Stiamo provando a fare diventare normale qualcosa che è eccezionale. È chiaro che sei/sette palle clamorose dobbiamo spingerle dentro».

«Questa squadra ha un grande merito: non fa vedere le differenze con una squadra forte e organizzata. Abbiamo due partite da giocare e dobbiamo dare una lettura di occasioni e non di speranza. Io, esempio, vedo la partita di Ascoli come un’occasione importante. Questa squadra non muore mai e sono sicuro che abbiamo ancora tanto da dare. Al di la di cosa succederà rimango molto fiducioso» prosegue Viali.

«Il caldo di oggi ha condizionato molto la fase del pressing. Ma nonostante queste condizioni non abbiamo abbassato il ritmo, anzi, paradossalmente nel secondo tempo abbiamo aumentato l’intensità. Ripeto, concedere così poco al Venezia e creare tanto è qualcosa di positivo» conclude Viali.