Concentrazione massima. E’ questo il diktat di William Viali in questi giorni. Il proposito è quello di arrivare carichi a molla per l’ultima giornata di campionato. Provare a conquistare la salvezza sul campo, eventualmente ai play-out, ma senza farsi distrarre dagli spifferi che arrivano dall’esterno.

Situazione Sampdoria

Le voci degli ultimi giorni, che vorrebbero una Sampdoria con l’acqua alla gola a livello societario, rischiano di implicare anche il Cosenza. Infatti, proprio in considerazione del possibile fallimento dei blucerchiati, potrebbero essere soltanto 3 le squadre retrocesse in Serie C. E quindi il play-out che certamente si giocherà, verrebbe disputato proforma, senza effettiva retrocessione in terza serie della perdente. Non vi sarebbe alcun motivo ostativo per il Cosenza già riammesso al campionato di B nell’estate del 2021 dopo il fallimento del Chievo Verona.

L’obiettivo del mister

Viali ha comunicato alla squadra che il suo unico obiettivo è quello di conquistare sul campo la salvezza. Dimostrare di avercela fatta al primo anno di cadetteria, sarebbe troppo importante anche per lui che, proprio un girone fa, vedeva la sua squadra sprofondare da sola all’ultimo posto dopo il ko all’ Unipol Domus Arena di Cagliari. Diciotto partite dopo manca solo un ultimo sforzo. E se dovesse essere Serie B anche l’anno prossimo, di certo avrebbe un altro sapore se conquistata in campo e non in tribunale.