Il lungomare di Paola si prepara ad accogliere, domenica 17 agosto 2025, una nuova e attesissima edizione del Marea Summer Festival. Un evento che negli anni ha conquistato migliaia di persone e che torna più ricco che mai, fondendo tradizione e innovazione in un unico palcoscenico a cielo aperto.

Dalle 20: stand e sapori d’eccellenza

L’Area Festival si accenderà alle 20:00 con luci, musica e profumi grazie alla Pro Loco di Paola, al Comune e ad ARSAC. Gli stand enogastronomici offriranno specialità calabresi, accompagnate dalle creazioni gourmet dello chef Enzo Barbieri, in un percorso che racconterà il territorio attraverso i sapori. Spazio anche all’artigianato locale, curato dall’associazione Làbart.

Dalle 22: il “Prima Festival” e il premio a Francesco Perri

Alle 22:00 si aprirà il “Prima Festival” con Elviranna Aceto (voce), Emilio Amendola (chitarra) e Domenico Di Santo (fisarmonica). Momento clou della serata sarà il premio alla carriera a Francesco Perri, direttore del Conservatorio di Cosenza, per il suo impegno nella diffusione della cultura musicale calabrese.

Musica popolare e coreografie

Sul palco anche la Carmine Sangineto Band, con melodie popolari premiate in Italia e all’estero. Le note saranno accompagnate dalle coreografie di Francesca Marafioti (Rai), con Simone Iannuzzi di “Ballando con le Stelle” e il gruppo di danza Amor di Taranta.

Il gran finale con Yayong e Luigi Mastroianni

Alle 23:00 la scena sarà tutta per il dj Yayong e per l’ospite speciale Luigi Mastroianni, artista poliedrico che promette di trasformare il lungomare in una discoteca a cielo aperto.