Non si riesce a venire a capo della questione legata all’Amaco. I sindacati restano sul piede di guerra e i lavoratori dell’azienda di trasporto pubblico a Cosenza non accennano a smorzare le rimostranze nei confronti dell’amministratore unico Paolo Posteraro.

Della situazione si era interessata in prima persona l’ex candidata a sindaco Bianca Rende, che nell’ultimo consiglio comunale aveva affrontato di petto l’argomento. Oggi è tornata sull’argomento insieme al consigliere Francesco Luberto, indirizzando una missiva a Damiano Covelli, l’assessore alla Viabilità e Trasporto. «Sono state integralmente ripristinate le corse dei Bus in città, per come annunciato dall’Amministratore Unico Amaco in commissione Trasporti? – si chiedono -. Ci giungono lamentele da ogni zona della città, soprattutto dalle periferie, già sufficientemente penalizzate dalla storica riduzione di tutti i servizi. Ma siccome non vogliamo essere mal pensanti, lo chiediamo per iscritto all’Assessore competente. Attenderemo la sua risposta, sempre per iscritto, e ve ne daremo notizia».

«Non vorremmo che, al di là degli impegni presi, il servizio fosse erogato ancora in forma ridotta (magari per il collocamento nel fondo solidarietà bilaterale che interessa molti lavoratori) e costringendo gli utenti ad attese estenuanti ovvero, come nel caso segnalato, a veri e propri disservizi».