CronacaDalla Calabria

Operazione “Alarico”, i numeri: 374 episodi di cessione di droga

La vasta operazione “Alarico” in numeri. Ecco in dettaglio cosa hanno sequestrato i carabinieri.

Droga, estorsioni e armi. C’è di tutto e di più nell’operazione “Alarico”, condotta dai carabinieri di Cosenza con il coordinamento della procura di Cosenza. Tante piazze di spaccio a Cosenza e nei comuni vicini. Intercettazioni, pedinamenti e servizi di controllo del territorio molto accurati al fine di prevenire e reprimere reati di vario genere. Lavoro che ha dato i suoi frutti.

Sintetizzando in pochi numeri le risultanze della manovra investigativa condotta dai Carabinieri di Cosenza in oltre due anni sul fronte della droga, si sono registrati 374 episodi di cessioni di stupefacenti documentati con l’identificazione di 226 assuntori, di cui 30 minorenni.

Rinvenuti e sequestrati 6,2 kg di marijuana, 2 kg di hashish, 50 gr di cocaina e 70 gr di eroina, complessivamente ritrovati nei vari servizi, molti dei quali culminati con l’arresto in flagranza di pusher. Infine, 22 assuntori segnalati alla Prefettura di Cosenza.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina