venerdì,Marzo 29 2024

Trinchera-Cosenza, si va avanti. Il regalo salvezza sono Tutino e Palmiero

La salvezza del Cosenza ha cambiato tutte le carte in tavola, dando forza ai protagonisti dei 22 punti da giugno in poi. Molti cambieranno casacca, qualcuno invece pare destinato a tornare. Chi? Chiaramente Gennaro Tutino (‘96) e Luca Palmiero (‘96) di cui però parleremo più avanti insieme alla posizione del ds Trinchera.  La riconferma di Occhiuzzi è scontata La

Trinchera-Cosenza, si va avanti. Il regalo salvezza sono Tutino e Palmiero

La salvezza del Cosenza ha cambiato tutte le carte in tavola, dando forza ai protagonisti dei 22 punti da giugno in poi. Molti cambieranno casacca, qualcuno invece pare destinato a tornare. Chi? Chiaramente Gennaro Tutino (‘96) e Luca Palmiero (‘96) di cui però parleremo più avanti insieme alla posizione del ds Trinchera. 

La riconferma di Occhiuzzi è scontata

La riconferma di Roberto Occhiuzzi attende soltanto di essere ratificata dalla firma di un contratto. Il club ha in mente un contratto pluriennale. Qualsiasi sia la durata, però, l’inchiostro nero scorrerà sulla carta intestata della società a blindare The Prince sulla panchina del Marulla. Ha meritato sul campo la possibilità di costruire da zero una rosa a sua immagine e somiglianza, con elementi freschi e sguscianti come l’attaccante di cui sopra. Avrà la possibilità di esprimere i suoi concetti fin dalla pre-season. Location e date verranno affrontate già in settimana con il suo staff. Le migliori intenzioni ci sono, poi sta a Guarascio come sempre.

Trinchera, Tutino e Palmiero

Non ci sarà annuncio, invece, per Stefano Trinchera. Il direttore sportivo vanta un accordo fino al 30 giugno 2021 e il patron ha deciso di avvalersi del suo lavoro anche per l’allestimento del nuovo organico. Gente come Riviere, Carretta, Asencio e Casasola alla lunga ha fatto la differenza, dimostrando di meritare palcoscenici differenti. Di pari, è giusto non dimenticare chi ha deluso le aspettative come Kanoute e Pierini. Sbagliare il meno possibile, alzando gli standard di rendimento, è ciò che vuole fare il massimo operatore di mercato. Discuterà con il presidente di come affrontare la sessione che partirà ufficialmente l’1 settembre, magari con un budget più elastico. Ufficiosamente, però, pare abbia già le idee chiare. Tutino e Palmiero conoscono la strada che porta a Cosenza, terminati i rispettivi impegni in playoff e playout di Serie B la imboccherebbero volentieri di nuovo. A Trinchera toccherà poi parlare con l’agente, ma le basi sono solide e, soprattutto, già poste.