domenica,Agosto 7 2022

Castrovillari, aumentano i casi da Covid-19. Parla Lo Polito

Si registrano due nuovi casi di coronavirus a Castrovillari. Il sindaco Lo Polito: «La Calabria faccia tesoro dei comportamenti errati».

Castrovillari, aumentano i casi da Covid-19. Parla Lo Polito

Il sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito, nel tardo pomeriggio di oggi, ha comunicato altri due nuovi casi da Covid-19 nel suo comune. Nella nota pubblicata su Facebook, il primo cittadino ha anche invitato i suoi concittadini di mantenere alta la guardia, rispettando le norme anti-contagio.

«Oggi registriamo altri due casi positivi, immediatamente posti in quarantena unitamente ai propri familiari. Il dipartimento di prevenzione sta tracciando i contatti per i successivi tamponi. Come si vede i contagi aumentano ed il richiamo ad essere attenti diventa sempre più pressante».

Il nuovo DPCM di Conte

Il post di Lo Polito, inoltre, ha trattato anche il nuovo DPCM del premier Giuseppe Conte, che sarà firmato entro domani (LEGGI QUI). «Tra non molto uscirà un nuovo Dpcm che chiuderà ulteriori attività ed aumenterà l’intensità della didattica a distanza anche e soprattutto nella nostra regione. Esprimo tutto il mio rammarico per essere stati cicale quando occorreva essere formiche».

«Abbiamo dilapidato un patrimonio di conoscenze e tutele per non rinunciare a qualche attività, spesso di solo divertimento. Spero che la Calabria tutta faccia tesoro dei comportamenti errati posti in essere per rendere il più breve possibile questo periodo di chiusure, che inciderà sui nostri studenti e sulle attività economiche» ha concluso il sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito.

Articoli correlati