Csm, cambia il collegio che giudicherà il magistrato Lupacchini
La sezione disciplinare del Csm autorizza l'astensione del consigliere Donati, individuando il nuovo collegio che giudicherà Lupacchini.

Il presidente della sezione disciplinare del Consiglio Superiore della Magistratura, David Ermini ha autorizzato l’astensione del consigliere Filippo Donati nell’ambito del procedimento per illecito disciplinare nei confronti del magistrato Otello Lupacchini, ex procuratore generale di Catanzaro, trasferito presso la procura generale di Torino dopo i commenti negativi rivolti alla procura di Catanzaro, a seguito dell’indagine “Rinascita Scott”. (LEGGI QUI)
Individuato il nuovo collegio che giudicherà Lupacchini
La richiesta di astensione di Donati era stata avanzata dall’avvocato Ivano Iai, difensore di Lupacchini, in quanto lo stesso era stato competente del collegio relativo al procedimento nei confronti del magistrato Eugenio Facciolla». Dunque, la sezione disciplinare ha accolto questa richiesta, individuando nel consigliere Stefano Cavanna, quale nuovo componente della sezione disciplinare che giudicherà Otello Lupacchini. Prossima udienza il 26 marzo.