mercoledì,Giugno 29 2022

Coppa Italia, c’è già l’avversario del Cosenza nei trentaduesimi?

Il format della Coppa Italia è stato presentato lo scorso anno e rimarrà uguale fino al 2024. Il Cosenza giocherà in trasferta.

Coppa Italia, c’è già l’avversario del Cosenza nei trentaduesimi?


Terminato il campionato di Serie A, si può iniziare già ad ipotizzare quello che sarà il calendario per la prossima Coppa Italia. Il regolamento resterà infatti uguale fino al 2024: il format è stato presentato lo scorso anno ed avrà infatti una durata triennale. Il regolamento non piace tanto visto che favorisce in maniera esagerate le grandi squadre. Ad esempio la Juventus, per raggiungere l’ultimo atto della competizione nazionale, ha dovuto superare Sampdoria e Sassuolo in casa, prima della semifinale andata e ritorno contro la Fiorentina. Non certo un’impresa epica.

La situazione del Cosenza

Ad oggi, il Cosenza, che ha terminato il campionato di Serie B alla posizione numero 16, è iscritta al ranking di Coppa Italia con il numero 36 che è associata ad una partita in trasferta nei Sedicesimi di Finale alla squadra con il numero 13 del ranking, ovvero il Bologna. La partita si giocherà allo stadio “Dall’Ara” certamente in piena estate. E quasi certamente sarà il primo impegno ufficiale della stagione 2022/2024 per i lupi.

Articoli correlati