domenica,Aprile 14 2024

Nucci presidente degli avvocati di Cosenza. «Saremo accanto alle esigenze degli iscritti» | VIDEO

La penalista s'è insediata proprio nel giorno della festa della donna. «Tutte le nostre energie saranno profuse al rilancio dell'avvocatura. Con un'attenzione ai giovani professionisti»

Featured Video Play Icon

Che la prima presidente donna dell’ordine degli avvocati di Cosenza si insedi proprio nella giornata dell’otto marzo più che una coincidenza sembra essere un buon auspicio. Ornella Nucci al suo ingresso in tribunale si dice emozionata: «Per questo foro prestigioso e di tradizione è una svolta. L’8 marzo è una data celebrativa delle tante ingiustizie subite dalla componente femminile nei luoghi di lavoro. Oggi si sovrappone a questo evento in qualche misura storico dell’elezione alla guida dell’ordine forense bruzio proprio di una donna. Questo mi carica di maggiori responsabilità – aggiunge – Tutte le nostre energie saranno profuse al rilancio dell’avvocatura. Con un’attenzione ai giovani professionisti. Il Consiglio dell’Ordine non può fare miracoli ma deve essere accanto alle esigenze di tutti gli iscritti».

Leggi anche ⬇️

Gli altri due candidati alla presidenza, l’uscente Vittorio Gallucci e Claudio De Luca, hanno eletto lo stesso numero di consiglieri, ma non hanno trovato un accordo sull’attribuzione della carica più prestigiosa. «Ho lavorato molto affinché le due coalizioni finite in pareggio potessero dialogare. Non è stato possibile per la poca disponibilità di qualcuno. A un certo punto allora ho sciolto le mie riserve e guardato laddove potesse esserci una condivisione di idee e progetti, individuando in tal senso il gruppo dell’avvocato De Luca al quale vanno i miei ringraziamenti poiché ha avuto la lungimiranza, la cortesia e la galanteria di offrirmi le funzioni di presidente».

Articoli correlati