venerdì,Marzo 24 2023

La tennista cosentina Lara Meccico sbarca nella serie A di Padel: ha giocato anche gli Australian Open

L'atleta calabrese è stata numero 13 al mondo nella categoria under 16. Nell'ultimo periodo ha vissuto negli Stati Uniti d'America, giocando per una squadra delle Hawaii. Ora indosserà la maglia del Circolo Canottieri Aniene di Roma

La tennista cosentina Lara Meccico sbarca nella serie A di Padel: ha giocato anche gli Australian Open

Dal tennis al Padel con la stessa voglia di giocare bene e vincere. La storia di Lara Meccico, tennista di Cosenza, è ancora tutta da scrivere nonostante abbia calcato campi da gioco importanti in tutto il mondo.

La carriera da tennista di Lara Meccico

Lara Meccico è stata una promessa del tennis italiano. Ha giocato tornei under 18 ITF in ogni angolo della Terra, tra cui in Sudamerica. Ha disputato anche gli Australian Open juniores e i campionati europei a squadra difendendo i colori dell’Italia. Una carriera interrotta a 19 anni e ripresa a 24. Prima di fermare l’attività agonistica, Lara Meccico aveva ottenuto un risultato importante, diventando la numero 13 al mondo della categoria under 16. Dal 2016 al 2017 ha calcato la terra rossa del Foro Italico partendo successivamente alla volta degli States dove ha indossato per quattro anni la divisa di un club delle Hawaii. Tornata dagli Usa, dal mese di settembre del 2021 si è allenata giocando a Padel. In poco tempo ha suscitato l’interesse del Team Circolo Canottieri Aniene di Roma, il più titolato in Italia come vittorie del campionato di serie A. Equivale alla Juventus del calcio. Oggi Lara Meccico è pronta a sfidare le big del Padel italiano.

La tennista cosentina Lara Meccico insieme ai dirigenti del Circolo Canottieri Aniene di Roma

«Sono onorata di entrare a far parte di un circolo così prestigioso dopo così poco tempo di attività» ha dichiarato la cosentina Lara Meccico a Padel Today. «Poter giocare insieme a giocatrici ai vertici delle classifiche mondiali è un esperienza incredibile che mi aiuterà a crescere. Grazie mille a chi ha avuto fiducia in me: il dg Alessandro Di Bella, il dt Roberto Agnini e il capitano della nostra squadra di serie A Saverio Palmieri. Spero di ripagare questa fiducia lottando sul campo ogni giorno» ha concluso Lara Meccico.

Articoli correlati