lunedì,Aprile 29 2024

Cosenza, Gemmi e il casting per il nuovo allenatore. Fabio Liverani è in pole

Il direttore sportivo dei Lupi sembra intenzionato a virare sull'ex tecnico del Cagliari, capace di vincere due campionati di fila sulla panchina del Lecce

Cosenza, Gemmi e il casting per il nuovo allenatore. Fabio Liverani è in pole

Prende forma in viale Magna Grecia il dopo Viali. L’ormai ex tecnico del Cosenza è in procinto di accettare il corteggiamento dell’Ascoli, dopo aver salutato il presidente Eugenio Guarascio e il direttore sportivo del Cosenza calcio Roberto Gemmi. Il diesse silano, però, non è stato a guardare. Dopo aver contattato Fabrizio Castori, Alfredo Aglietti e Fabio Caserta, ha acceso i riflettori su un allenatore che il campionato di serie B lo conosce bene, come gli altri tre trainer.

Nel mirino del Cosenza infatti è finito Fabio Liverani, ex allenatore della Ternana, del Lecce e del Cagliari. Con i giallorossi ha vinto un campionato di serie B, nella stagione 2018-2019, mentre nella stagione precedente aveva conquistato la promozione dalla serie C al campionato cadetto, sempre con il club pugliese. Liverani è un tecnico esperto che ama giocare in un certo modo. Il suo marchio di fabbrica è senza dubbio il 4-3-1-2 (o in alternativa il 4-3-3). Ma oltre al modulo, servono anche i giocatori.

Nei colloqui avuti con Gemmi, Liverani sarebbe stato rassicurato del fatto che la campagna acquisti del Cosenza sarà incentrata sull’acquisizione di almeno quattro-cinque giocatori di categoria: esperienza e qualità nei ruoli chiave. Tra questi, dovrebbe esserci anche Gennaro Tutino, candidato ad essere il nuovo numero “nove” dei Lupi. Gemmi e Liverani si sono aggiornati per fare il punto della situazione. Ma le parti sembrano essere molto vicine.

Articoli correlati