lunedì,Maggio 20 2024

In Sila alla ricerca di funghi, disperso un uomo di 62 anni

Le ricerche sono scattate dopo la denuncia di un altro uomo recatosi con lui tra i boschi, per il mancato rientro nel punto in cui era stata parcheggiata l'autovettura del disperso

In Sila alla ricerca di funghi, disperso un uomo di 62 anni

Sono in corso le ricerche per una persona dispersa in località Germano nel comune di San Giovanni in Fiore e ricadente nel Parco Nazionale della Sila.

L’uomo di anni 62 anni, B. A. le sue iniziali, residente nel Comune di Rossano ha lasciato la sua abitazione nella mattinata di oggi per dedicarsi alla ricerca di funghi insieme ad un amico. La denuncia di quest’ultimo, per il mancato rientro nel punto in cui era stata parcheggiata l’autovettura del disperso, ha fatto scattare le ricerche.

Il Soccorso Alpino e Speleologico – CNSAS Calabria – è stato attivato, nel tardo pomeriggio, dai Carabinieri della Stazione di Longobucco (CS). Impegnati nelle ricerche i tecnici della Stazione Alpina Sila Camigliatello del CNSAS Calabria.

Presenti sul posto i tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF), i Carabinieri di Longobucco e i Vigili del Fuoco.

Articoli correlati