Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
La trattativa esiste. Inutile fare tanti giri di parole, il Gruppo Citrigno è uscito allo scoperto. Palesemente, senza condizionali. Confermata la notizia che avevamo dato venerdì. Dati certi e modo verbale all’indicativo, con cifre e numeri precisi. C’è poco di cui discutere davanti a quello che sta accadendo. E in realtà ci sarebbe anche poco da tergiversare. La cessione del Cosenza Calcio è ancora realtà? L’offerta c’è.
Nell’incontro di un mese fa con il sindaco Caruso, Eugenio Guarascio aveva manifestato la propria volontà di passare la mano. Anche qui non sono stati usati condizionali. «C’è stata la dichiarazione da parte del presidente della decisione, non più della volontà, ma della decisione di cedere il Cosenza Calcio». Parole ben precise. «Non volontà, ma decisione di cedere». Bene, adesso la trattativa è reale. E la decisione sulla cessione del Cosenza Calcio è rimasta la stessa?
Cessione Cosenza Calcio, ora ci sono nomi e cifre
L’uscita allo scoperto del Gruppo Citrigno ha sparigliato le carte in tavola. Gli imprenditori impegnati nella sanità privata hanno espresso platealmente la propria intenzione di acquistare il Cosenza Calcio. L’offerta di novembre, rigettata da Eugenio Guarascio, era reale. Gli incontri di questi giorni sono reali. Quindi non esiste più il mantra «non ci sono imprenditori che rilevano la società». No, ora ci sono. E allora, presidente Guarascio? Cosa si fa?
Già nel 2021, a seguito della retrocessione, il proprietario di Ecologia Oggi aveva manifestato disponibilità a passare la mano. Una frase che fece arrivare almeno due offerte, quella del gruppo iGreco e quella dell’imprenditore Luca Di Donna. Alla fine, però, Guarascio sulla cessione del Cosenza Calcio fece dietro front. «Guarascio aspetta il ripescaggio», dichiarò proprio Di Donna in esclusiva alla nostra testata.
E adesso, presidente Guarascio? Dopo che ieri la Curva Nord ha ribadito, con uno striscione e con una fumogenata storica che ha portato alla sospensione della partita, la propria posizione (con tanto di applausi di tutto lo stadio, Tribuna Blu Centrale compresa)? Adesso che l’offerta c’è, è reale ed è confermata dai diretti interessati, cosa si fa? Il mantra secondo cui «nessuno vuole il Cosenza» non regge su alcuna base. Adesso c’è un’offerta concreta.