Cosenza-Sassuolo, pagelle: Florenzi ispirato, il palo ferma Mazzocchi
Cosenza-Sassuolo, pagelle: Florenzi ispirato, il palo ferma Mazzocchi
Cosenza-Sassuolo, pagelle: Florenzi ispirato, il palo ferma Mazzocchi
Cosenza-Sassuolo, pagelle: Florenzi ispirato, il palo ferma Mazzocchi
Cosenza-Sassuolo, pagelle: Florenzi ispirato, il palo ferma Mazzocchi
Cosenza-Sassuolo, pagelle: Florenzi ispirato, il palo ferma Mazzocchi
Il Sassuolo passa a Cosenza grazie al gol di Laurientè ad inizio ripresa ma i lupi escono dal campo a testa altissima visto che ci hanno provato fino alla fine. In difesa Venturi va in difficoltà con il francese, mentre Caporale ci prova anche in area avversaria. A centrocampo Florenzi appare ispirato e Ciervo è sfortunato ad inizio ripresa. Il palo nega il pareggio a Mazzocchi. E’ buono l’ingresso di Kourfalidis. (clicca su avanti per leggere tutti i VOTI)
MICAI: VOTO 6,5 Attentissimo sui tiri di Mulattieri e Paz. Poi a fine primo tempo riflesso da campione su Iannoni, dove salva un gol fatto. Nella ripresa non può nulla sul gol.
VENTURI: VOTO 5,5 Nel primo tempo Laurienté parte dalla sua zona ma svaria molto e lui riesce a limitarlo. Molto più in difficoltà nella ripresa contro il francese che lo punta e lo salta spesso e volentieri.
CAMPORESE: VOTO 6 Partita diligente ed ordinata nella quale vince tanti duelli. Mulattieri non lo impensierisce più di tanto e non deve compiere grande interventi difensivi.
CAPORALE: VOTO 6,5 Recupera e fa ripartire diverse volte l’azione. Soprattutto a livello fisico il suo apporto è importante e non molla mai. Nel finale ci prova anche in attacco subendo anche un tocco in area avversaria che grida vendetta. (clicca avanti per leggere i voti dei centrocampisti)
CIERVO: VOTO 6 Una costante spina nel fianco conficcata sul lato sinistro della difesa del Sassuolo per tutti i primi 45 minuti. Il duello con Pieragnolo è bello perché entrambi pensano più ad attaccare che a difendere. Va anche vicino al gol. Nella ripresa lo avvolge la sfortuna. Prima scivola in occasione del gol partita e lascia campo aperto a Laurienté. Poi un problema muscolare lo fa fuori.
CHARLYS: VOTO 6 Dà sostanza come sempre. Forse meno appariscente di domenica scorsa, ma anche questa volta non manca il suo apporto. Resta negli spogliatoi a fine primo tempo.
FLORENZI: VOTO 6,5 Parte più basso rispetto alla Sampdoria ed al netto di qualche palla perse di troppo, sembra molto ispirato. Scalda i guantoni a Moldovan e finalmente mostra quelle serpentine che un paio di campionati fai erano diventati un suo marchio di fabbrica. Nel finale inventa per Rizzo Pinna.
D’ORAZIO: VOTO 5,5 Paz è un bel cavallo da marcare. Ci prova ma spesso viene superato. Non riesce a dare il solito apporto in fase offensiva. (clicca avanti per leggere i voti degli attaccan
KOUAN: VOTO 6 Si alterna con Florenzi sulla trequarti. Come sempre regala tanto dinamismo all’azione del Cosenza, senza far mancare mai l’apporto anche in fase di ripiegamento. Sfiora anche il gol con un bel tiro da fuori. Meno brillante nella ripresa.
STRIZZOLO: VOTO 6 Attaccante molto intelligente che va sempre alla ricerca dello spazio giusto. E’ saggio anche quando ha la palla tra i piedi. Non dà punti di riferimento alla difesa del Sassuolo. Cala anche a livello fisico nel secondo tempo.
MAZZOCCHI: VOTO 6 Quest’anno gira male sotto porta. Il palo gli nega il pareggio dopo un gran colpo di testa. Serve un episodio favorevole per svoltare anche in fase realizzativa, visto che per il resto non fa mancare mai il suo apporto alla squadra fatto di tanto sacrificio. (clicca avanti per leggere il voto dell’allenatore)
ALVINI: VOTO 6,5 Nonostante il ko esce tra gli applausi del “San Vito – Marulla”. Dopo la Sampdoria, costringe anche il Sassuolo ad effettuare tre cambi nell’intervallo tutti insiemea dopo un primo tempo nel quale il Cosenza va costantemente vicino al gol. Nel secondo tempo la maggior classe dei neroverdi costruisce il gol che decide il match, ma per le occasioni create i rossoblù avrebbero meritato il pari. (clicca avanti per leggere i voti dei subentrati)
RIZZO PINNA: VOTO 5,5 Non incide per come vorrebbe sulla trequarti. Nel finale però solo Moldovan gli nega la gioia del pareggio con un grande intervento.
KOURFALIDIS: VOTO 6,5 Si adatta a fare l’esterno tutta fascia. Lo fa con le sue caratteristiche e per poco non regala l’assist del pareggio a Mazzocchi che colpisce il palo. Giocatore utile ed intelligente.
RICCI: VOTO 6 Spinge con buona sostanza ma non sempre è preciso nei cross. Dà freschezza alla fascia sinistra del Cosenza.
SANKOH: VOTO 5,5 Altro ingresso così così nonostante la voglia che ci mette. Non ha palle buone per provare a tirare in porta ed i difensori del Sassuolo lo neutralizzano senza grandi affanni.
ZILLI: VOTO 6 Gli bastano pochi minuti per crearsi i presupposti di un calcio di rigore. Peccato che il tocco di braccio di Paz non venga considerato punibile dall’arbitro.
Tutti gli articoli di Cosenza Calcio