martedì,Agosto 9 2022

Enza Bruno Bossio: «L’intimidazione a Lacava è un fatto di una gravità inaudita»

La deputata del Partito democratico intende rivolgersi anche al ministro dell'Interno affinché affinché sia valutata l'opportunità di assumere misure di tutela finalizzate a garantire la sicurezza del consigliere comunale di San Giovanni in Fiore

Enza Bruno Bossio: «L’intimidazione a Lacava è un fatto di una gravità inaudita»

«L’incendio dell’auto, avvenuto sotto la propria abitazione nel centro cittadino, di proprietà del capogruppo PD al Consiglio comunale di San Giovanni in Fiore è un atto di inaudita e grave violenza». A dichiararlo è la deputata Enza Bruno Bossio. «Nell’esprimere forte solidarietà all’avvocato Domenico Lacava, confido che sia fatta piena luce e che vengano individuati movente ed esecutori. Un attentato verso un rappresentante delle istituzioni, condotto con spavalderia e spregiudicatezza che turba e mette a dura prova i livelli di sicurezza e di ordine pubblico di una comunità che storicamente si è caratterizzata per il suo alto senso civico e solidale».

«Occorre una reazione democratica – ha ancora affermato la deputata del PD – per un adeguato contrasto a queste forme di brutale violenza . Sarebbero sbagliati sottovalutazioni o atteggiamenti di superficialità. A tal fine, ritengo opportuno sottoporre il caso all’attenzione del Ministero dell’Interno, affinché sia valutata l’opportunità di assumere misure di tutela finalizzate a garantire la sicurezza all’amico Lacava ed ai suoi familiari».

Articoli correlati