venerdì,Maggio 17 2024

Adesso è Natale! Cosenza accende le luminarie lungo il corso e si prepara alla festa | FOTO

L'isola pedonale si è accesa con i colori delle sfere e del cocchio di Cenerentola. Ecco gli appuntamenti per i prossimi giorni

Adesso è Natale! Cosenza accende le luminarie lungo il corso e si prepara alla festa | FOTO

Dopo settimane di ripicche social, conti nel borsellino per capire come e quando poter dar via al programma delle feste, Cosenza ha acceso anche il suo corso principale con la luce delle luminarie natalizie. Complice il clima molto mite per essere la settimana che precede l’inizio dell’inverno, il sabato sera dei cosentini è stato en plein air. Tra sfere luminose, il cocchio di Cenerentola con tanto di cavalli a tiro, l’albero in piazza dei bruzi e un alberello rossoblù beneaugurante, la festa è partita aspettando segnali di fumo dalla Cittadella per Capodanno.

Gli appuntamenti a Cosenza e dintorni

Martedì 20 dicembre, alle ore 18.30, nei locali della Parrocchia Santissima Trinità di Saporito Rende l’Associazione Musicale Cantica ha organizzato il concerto “Sarà Natale se …” con il coro di voci bianche “Ruggero Leoncavallo” diretto dal M° Francesca Olia.

Mercoledì 21 dicembre, dalle 20.30, al Teatro Rendano di Cosenza, l’associazione 3X21 I Sogni di Valeria ha organizzato lo spettacolo “Negli occhi di Napoli” al fine di raccogliere fondi per la ricerca sulla trisomia 21.

Mercoledì 28 dicembre l’Associazione Musicale Cantica proporrà il concerto “Sarà Natale se …” con il coro Sancta Trinitas diretto dal M° Anna Graziano al Duomo della Madonna della Serra di Montalto Uffugo.

Venerdì 30 dicembre, alle 21, al TAU (Teatro Auditorium Unical) di Arcavacata di Rende si terrà lo spettacolo “Buonanotte di Natale Cosenza” a cura dell’Associazione Blowing on soul APS. L’evento è l’edizione 2022 del Blowing on Soul Gospel Meeting.

Infine giovedì 5 gennaio, alle 17, al Teatro Gambaro di San Fili, l’associazione Petite Grand Etoile ha organizzato il concerto con la violinista Arianna Luci “L’Albero dei colori”.

Articoli correlati