martedì,Aprile 29 2025

Rissa a Paola, resa dei conti fra la peggio gioventù di tre paesi | VIDEO

Nell'esplosione di violenza sul lungomare alcuni giovani del posto si sarebbero azzuffati prima con coetanei di Cetraro e poi con un gruppo di Fuscaldo

Featured Video Play Icon

Scene di terrore si sono registrate sabato scorso sul lungomare di Paola, dove una ventina di giovani, o forse più, si sono picchiati in strada, mentre qualcuno riprendeva l’episodio con un cellulare. Sono ancora sconosciuti i motivi che hanno portato alla rissa; quel che si sa è che la lite è scoppiata in un locale dove i ragazzi stavano trascorrendo la serata ed è proseguita poi sotto gli occhi dei passanti in pieno centro cittadino.

Divisi per “fazioni”

A dare credito a una prima ricostruzione, sembra di essere tornati agli anni ’90, quando i giovani della Riviera dei Cedri, divisi per fazioni, ovvero, per paese di appartenenza, si davano appuntamento il sabato sera nei locali della movida del litorale tirrenico per sfidarsi a suon di calci e pugni. Dopo una prima lite che si sarebbe registrata tra paolani e cetraresi, stavolta a darsele di santa ragione sono stati i “locali” e i giovani della vicina Fuscaldo. Tra i partecipanti alla rissa, molti sono giovanissimi, alcuni anche minorenni.

Contusi e feriti

Il bollettino è di diversi feriti, ma nessuno, fortunatamente, ha riportato gravi conseguenze. Tuttavia, in queste ore gli agenti del commissariato di Paola, intervenuti sul posto per sedare gli animi, stanno identificando i ragazzi attraverso alcuni video che circolano in rete. Per loro potrebbero scattare denunce e provvedimenti.

Articoli correlati