Liparoti: «La cultura non è un evento, ma una visione condivisa che unisce musica, teatro e città»
Il vicesindaco di Rende, Fabio Liparoti, racconta la nuova stagione culturale della città: dal rilancio del centro storico ai grandi ospiti in arrivo, fino all’anniversario del piccolo cinema Santa Chiara amato da Tornatore che riserverà una sorpresa per i cinefili
Scontata l’unica candidatura di Francesco Cannizzaro, impegnato nella campagna elettorale a Reggio Calabria. Il candidato a sindaco sarà probabilmente l’unico nome in campo (già benedetto da Occhiuto)
Sala consiliare piena per la presentazione della coalizione civica a Castrovillari. Laghi attacca sullo smantellamento dell’ospedale, Donadio punta su giovani, servizi e partecipazione
Il presidente dice che i soldi ci sono ma si procederà alla realizzazione dell’opera per lotti e stralci. Ma perché ha deciso di partecipare ad un incontro organizzato da uno dei circoli cittadini del Partito democratico? Che valenza ha il dibattito con l’assenza delle altre istituzioni?
Il governatore ha scelto di mostrare il progetto esecutivo dell’opera più attesa della sanità cosentina, spostando il dibattito dalle polemiche ai numeri. La prospettiva è ambiziosa: «Già oggi vengono medici da tutta Italia per formarsi»
Intervenuto alla convention rendese del partito, il sindaco di Cosenza ha puntato il dito contro l’ex parlamentare: «Non è evocando simboli o memorie familiari che ci si ricostruisce una credibilità politica»
Il commissario prefettizio delega due dipendenti per convalidare le sottoscrizioni dei componenti delle liste in assenza del segretario generale. Ma l’atto non è protocollato per cui la commissione decide di escluderle. La rabbia delle due concorrenti: «Paghiamo per errori commessi da altri»
Il segretario nazionale del Partito Socialista interviene a Rende all’iniziativa itinerante Avanti x l’Italia: «Gli obiettivi politici più importanti dei rapporti personali». Rivendicato il contributo progressista e riformista nell’ambito del campo largo di centrosinistra
La Giunta approva un progetto esecutivo per accedere al finanziamento stanziato dalla Regione Calabria per rafforzare sicurezza e controllo del territorio nelle aree più sensibili
Il deputato meloniano: «Ho incoraggiato l'Unione dei comuni ma mi sembra di vedere solo parole. Portiamo una facoltà nel centro storico del capoluogo bruzio»
La commissione elettorale circondariale di Paola ha contestato l’autenticazione di 24 firme di altrettanti sottoscrittori della lista. Ma l’ex sindaco parla di errore materiale, commesso ipoteticamente da un funzionario comunale, sulla cui buona fede non vi è alcun dubbio
La lista capeggiata dal sindaco uscente Antonio Iorio presenterebbe problemi di autenticazione nelle firme dei sottoscrittori. Il messaggio alla cittadinanza parla di «errore procedurale» e riaccende le speranze dei sostenitori
La sottosegretaria collegata con riunione in Prefettura: «In particolare saranno realizzati un centro antiviolenza e un centro residenziale per persone con disabilità»
Decisione presa dalla commissione elettorale circondariale di Paola. In entrambi i casi i responsabili delle liste non approvate hanno tre giorni di tempo per presentare ricorso