Cosenza-Sudtirol, pagelle: si salvano in pochi, tanti i bocciati tra i rossoblù
Cosenza-Sudtirol, pagelle: si salvano in pochi, tanti i bocciati tra i rossoblù
Cosenza-Sudtirol, pagelle: si salvano in pochi, tanti i bocciati tra i rossoblù
Cosenza-Sudtirol, pagelle: si salvano in pochi, tanti i bocciati tra i rossoblù
Cosenza-Sudtirol, pagelle: si salvano in pochi, tanti i bocciati tra i rossoblù
Cosenza-Sudtirol, pagelle: si salvano in pochi, tanti i bocciati tra i rossoblù
Il Cosenza cede in casa contro il Sudtirol per 0-2 dopo la prova più brutta della stagione. La difesa soffre tanto con Camporese che non riesce a prendere le misure ad Odogwu. A centrocampo brutta prova per Charlys schierato in cabina di regia. In attacco Strizzolo manda alle stelle la palla del pareggio. E nemmeno la panchina permette ai lupi il cambio di passo. Sconfitta meritata e tante bocciature. (clicca su avanti per leggere tutti i VOTI)
MICAI: VOTO 5,5 L’incursione di Rover sorprende anche lui che però può fare poco per rimediare. Poi è attento su qualche conclusione degli ospiti. Nella ripresa viene fulminato nell’unica conclusione in porta del Sudtirol dove forse parte con un pizzico di ritardo.
VENTURI: VOTO 5,5 Il Sudtirol attacca dal suo lato e lui va spesso in sofferenza. Prende un giallo evitabile che ne condiziona la prestazione. Va fuori quando Alvini decide di cambiare modulo.
CAMPORESE: VOTO 5 Odogwu è un brutto cliente che lo manda sovente in difficoltà soprattutto nel confronto fisico. Non legge in tempo l’inserimento di Rover e gli concede lo spazio del tiro vincente. Partita negativa anche contro Merkaj.
CAPORALE: VOTO 6 Svolge con diligenza il suo compito. Prova anche ad accompagnare l’azione in avanti dei suoi e va vicino al, fortunoso, gol del pareggio. (clicca avanti per leggere i voti dei centrocampisti)
RICCIARDI: VOTO 5 Parte bene e si rende subito pericoloso. Poi si addormenta anche lui sul gol di Rover. Ma nel primo tempo almeno in fase offensiva crea comunque sempre qualcosa di buono. Nel secondo tempo sbatte di continuo sulla difesa ospite.
CHARLYS: VOTO 5 Parte anche lui bene con un paio di belle aperture. Ma il resto della gara è completamente negativo. Prova a fungere da regista ma il suo ritmo è troppo compassato ed anche tecnicamente non ne azzecca più una.
KOURFALIDIS: VOTO 6 Schierato a sorpresa da titolare. Lascia a Charlys i compiti di regia e prova più che altro ad inserirsi in area avversaria. Potrebbe calciare meglio in un paio d’occasioni, ma fa sentire comunque la sua presenza alla difesa avversaria finché resta in campo.
D’ORAZIO: VOTO 5,5 Si vede poco nella metà campo avversaria e sbaglia la misura di più di un cross. Bene in fase difensiva ma ci si aspettava anche da lui molto di più. (clicca avanti per leggere i voti degli attaccan
FLORENZI: VOTO 5,5 Ritrova una maglia da titolare ma è meno brillante di una settimana fa. Arrigoni lo scherma ed è costretto ad allargarsi per giocare palloni. Si accende poco e nemmeno lui riesce a velocizzare la manovra.
FUMAGALLI: VOTO 6 Deve arretrare il suo raggio d’azione alla ricerca di palle giocabili. I suoi tentativi vengono sempre stoppati dalla difesa ospite. E’ l’unico che però ci prova fino alla fine, quando chiude addirittura da centrocampista centrale.
STRIZZOLO: VOTO 5 Si rende pericoloso soprattutto di testa. Ma ha il grande demerito di fallire il gol del pari ben servito da Mazzzocchi. Errore che costa carissimo visto che subito dopo il Sudtirol trova il raddoppio. (clicca avanti per leggere il voto dell’allenatore)
ALVINI: VOTO 5 Lo aveva detto che sarebbe stata la partita più difficile dell’anno. Peccato che ad opporsi al Sudtirol oggi, ci sia stato anche il Cosenza più brutto dell’anno. I suoi uomini dopo un buon approccio, si sciolgono dopo la rete subìta. E nemmeno la superiorità numerica per tutto il secondo tempo li rinfranca. Bocciata la scelta di Charlys regista. Ci prova con i cambi ma l’inserimento di tutti quegli attaccanti ed il cambio di modulo non regala sussulti al Cosenza. Prova da dimenticare in un momento importante della stagione. (clicca avanti per leggere i voti dei subentrati)
CIERVO: VOTO 5,5 Prima a destra, poi a sinistra. Non ha porzioni di campo sufficienti per scatenare la sua velocità ed i suoi ex compagni lo bloccano senza grandi affanni.
MAZZOCCHI: VOTO 6 Poche palle giocate, ma una di queste è un cioccolatino sprecato da Strizzolo. Si sacrifica anche lui cambiando posizione, ma con poco costrutto.
MAURI: VOTO 5,5 Non riesce a dare il cambio di passo alla squadra.
RIZZO PINNA: VOTO 6 Qualche iniziativa isolata, ma non trova guizzi degni di nota.
ZILLI: SV
Tutti gli articoli di Cosenza Calcio