Nel mirino anche il punto prelievi dell'ospedale. Il consigliere di minoranza riferisce di lunghe attese e descrive una procedura che, a suo dire, vedrebbe gli stessi pazienti trasportare le provette compilate da una stanza all'altra prima dell'esecuzione del prelievo, una modalità che «lascia perplessi»
Nella nota di replica l’assessore ribatte specificando: «Interventi tutti completati senza perdere un euro di PNNR». Continua però a non dire come e in che modo verranno recuperati gli 8 milioni di euro
L’assessore aveva parlato di risorse riprogrammate e di interventi finanziati attraverso strumenti alternativi. Ma nella risposta tecnica degli uffici regionali si legge che non sono state ancora trovate le nuove coperture