Sampdoria-Cosenza, pagelle: Marras combina guai, Calò e Forte lottano
Sampdoria-Cosenza, pagelle: Marras combina guai, Calò e Forte lottano
Sampdoria-Cosenza, pagelle: Marras combina guai, Calò e Forte lottano
Sampdoria-Cosenza, pagelle: Marras combina guai, Calò e Forte lottano
Sampdoria-Cosenza, pagelle: Marras combina guai, Calò e Forte lottano
Sampdoria-Cosenza, pagelle: Marras combina guai, Calò e Forte lottano
Il Cosenza cade al “Ferraris” di Genova contro la Sampdoria al termine di 90 minuti giocati sottotono. La difesa regge soprattutto centralmente. A centrocampo positiva la prova di Calò, ma non quella né di Praszelik e né poi di Viviani. Tra gli attaccanti Marras la combina grossa nella sua area di rigore, la traversa stoppa Tutino, mentre Forte tiene in apprensione la difesa doriana. (clicca avanti per leggere tutti i VOTI)
MICAI: VOTO 6 Qualche intervento piuttosto semplice ed un miracolo su Borini, non ravvisato nemmeno dall’arbitro. Da rivedere i disimpegni con i piedi. L’angolo del raddoppio nasce da un suo passaggio semplice intercettato.
RISPOLI: VOTO 6 Buone diagonali difensive sui frequenti cambi di gioco dei doriani. Anche in fase di spinta si fa vedere e mette in mezzo tanti cross interessanti. E’ uno degli ultimi ad arrendersi.
MERONI: VOTO 6,5 Centralmente la Sampdoria non passa praticamente mai. Anche di testa non concede nulla.
VENTURI: VOTO 6,5 Fa venire i brividi ogni qualvolta si avventura in quelle giravolte che gli servono per liberarsi dell’uomo. Ma ha ragione lui, perché è comunque sempre efficace. Preciso in ogni intervento difensivo.
D’ORAZIO: VOTO 6 Dalla sua parte il Cosenza potrebbe osare di più. Non soffre comunque nulla in difesa. (clicca avanti per leggere i voti dei centrocampisti)
CALO’: VOTO 6,5 Comanda il centrocampo del Cosenza. I suoi piazzati poi sono sempre un fattore di pericolo per gli avversari. Si immola nell’azione prima del rigore doriano con un doppio intervento che salva la porta.
PRASZELIK: VOTO 5 Un passo indietro in confronto alle altre partite. Arriva spesso in ritardo e non riesce a dar manforte a Calò. (clicca avanti per leggere i voti degli attaccanti)
MARRAS: VOTO 4 Il giallo preso in apertura lo condiziona. Poi la combina grossissima in difesa: due errori inconcepibili nella stessa azione (mancato rinvio e fallo), un minuto prima dell’ingenuità nella propria area di rigore su Verre che apre le porte al successo doriano.
TUTINO: VOTO 5,5 I legni lo perseguitano. Anche oggi la traversa del “Ferraris” gli nega la gioia del gol che avrebbe significato il pareggio. Svaria tanto ma non riesce a sgasare come sa.
MAZZOCCHI: VOTO 5,5 Si vede molto poco. Non ha chance di fare male e pensa più che altro a mantenere la posizione.
FORTE: VOTO 6 Tiene in allerta la difesa doriana ed è pericoloso in almeno tre circostanze. Punto di riferimento per l’attacco rossoblù. Solo Stankovic gli nega la gioia del gol. (clicca avanti per leggere il voto dell’allenatore)
CASERTA: VOTO 5.5 Ci sta perdere a Genova ma l’impressione è che c’erano tutte le possibilità per fare punti anche oggi. Il Cosenza rispetta troppo il blasone dell’avversario e non gioca come al solito. Tradito poi dalla sciocchezza di Marras quando la gara sembrava in perfetto equilibrio. Era la gara che poteva significare il salto di qualità per il Cosenza: prova fallita. (clicca avanti per leggere i voti dei subentrati)
CANOTTO: VOTO 6 Un guizzo nel finale, ma Stankovic gli chiude la strada.
VIVIANI: VOTO 5 Nemmeno oggi un buon ingresso.
FLORENZI: SV
FONTANAROSA: SV
CRESPI: SV
Tutti gli articoli di Cosenza Calcio