Venezia-Cosenza, pagelle: Zuccon e Voca i migliori in campo dei lupi
Venezia-Cosenza, pagelle: Zuccon e Voca i migliori in campo dei lupi
Venezia-Cosenza, pagelle: Zuccon e Voca i migliori in campo dei lupi
Venezia-Cosenza, pagelle: Zuccon e Voca i migliori in campo dei lupi
Venezia-Cosenza, pagelle: Zuccon e Voca i migliori in campo dei lupi
Venezia-Cosenza, pagelle: Zuccon e Voca i migliori in campo dei lupi
Buonissimo punto per il Cosenza a Venezia. I rossoblù, dopo un primo tempo di grande livello, soffrono tantissimo nella ripresa ma reggono fino alla fine anche grazie ai legni che salvano Micai. La difesa soffre ad inizio ripresa, mentre il migliore dei lupi è Zuccon, che non perde lucidità fino all’ultimo secondo. Soffrono D’Urso e Mazzocchi, mentre Fontanarosa è decisivo con un intervento salva risultato. (clicca avanti per leggere tutti i VOTI)
MICAI: VOTO 6,5 Non deve compiere interventi trascendentali ma dà sempre sicurezza alla difesa. Attento su un tiro da fuori nel primo tempo, mentre sul gol non ha colpe. Nel finale bacia la traversa che lo salva due volte ed è bravo anche in uscita.
RISPOLI: VOTO 6 Ritrova una maglia da titolare. Rimane attento in fase difensiva dove vince il duello con Johnsen. Spinge poco.
MERONI: VOTO 6 Recuperato nonostante il fastidio al polpaccio. Comanda con autorità il reparto. Pohjanpalo non lo impensierisce più di tanto. Sul gol subìto Pierini salta anche lui. Esce per un altro risentimento muscolare.
VENTURI: VOTO 6 In netta difficoltà negli appoggi e negli stop. Chiude bene in un paio di occasioni ma è troppo leggero in occasione del gol del pari veneziano. Si riscatta con un intervento super in pieno recupero.
D’ORAZIO: VOTO 5,5 Il Venezia sfonda dalla sua parte nel secondo tempo. Ci mette un po’ a ritrovare le misure anche perché lo lasciano spesso due contro uno. Prova a cavarsela con esperienza. (clicca avanti per leggere i voti dei centrocampisti)
CALO’: VOTO 6 Primo tempo di gran livello. Trasforma ogni piazzato in un’occasione potenziale per i suoi. Cuce il gioco, si abbassa a prendere palle su palle e le gioca sempre con personalità. Nella ripresa la finta di Pierini lo manda in tilt e gioca molte meno palle, limitandosi solo alla fase difensiva.
ZUCCON: VOTO 7 Centrocampista completo. Fa sempre la cosa giusta sia in fase difensiva che in fase d’appoggio. Morde chiunque gli capiti a tiro e da un suo recupero palla nasce il gol di Voca. Non perde lucidità nella ripresa. (clicca avanti per leggere i voti degli attaccanti)
D’URSO: 5,5 Non trova le sue classiche giocate. Sia Zampano prima, che Candela poi quando cambia fascia, gli tolgono puntualmente spazio. Si abbassa molto per provare a giocare palloni.
VOCA: VOTO 7 Il trequartista di contenimento torna in squadra e questa volta è decisivo anche in fase offensiva. Trova il suo primo gol in maglia rossoblù e tatticamente è sempre in posizione corretta fino alla fine.
MAZZOCCHI: VOTO 5,5 Si vede poco in fase offensiva, anche se è incisivo in occasione del gol con l’assist per Voca. Nella ripresa non riesce a dar manforte a D’Orazio nel brutto inizio di tempo cosentino.
TUTINO: VOTO 6 Mette in apprensione i difensori del Venezia con i suoi continui tagli alle spalle. Non ha occasioni per fare gol ma è generoso nel pressing ed in fase di non possesso. (clicca avanti per leggere il voto dell’allenatore)
CASERTA: VOTO 6,5 L’approccio alla gara è ottimo perché il Cosenza gioca un primo tempo di grande livello e, oltre al gol del vantaggio, non concede nulla ad una squadra di spessore come il Venezia. I suoi però calano terribilmente nella ripresa. Fortunatamente il calcio non è la boxe ed alla fine il punto portato a casa è prezioso. (clicca avanti per leggere i voti dei subentrati)
MARRAS: VOTO 5,5 Non incide anche perché entra in un momento del match di grande sofferenza.
ARIOLI: VOTO 6 Sarebbe un attaccante ma il suo ingresso è difensivo. Con lui in campo, Caserta rimette a posto il Cosenza tatticamente perché il Venezia non sfonda più da sinistra.
SGARBI: VOTO 6 Esordio assoluto in maglia rossoblù. Ci mette mestiere e fa il suo in mezzo alla difesa prima e sulla destra poi.
ZILLI: VOTO 6 Protegge qualche palla e prova a far respirare i suoi.
FONTANAROSA: VOTO 6,5 Pochi minuti che gli bastano per mettere a referto un intervento che vale un gol sull’incursione di Zampano.
Tutti gli articoli di Cosenza Calcio