Cosenza-Bari, pagelle: Hristov è il migliore. Bene anche il centrocampo
Cosenza-Bari, pagelle: Hristov è il migliore. Bene anche il centrocampo
Cosenza-Bari, pagelle: Hristov è il migliore. Bene anche il centrocampo
Il Cosenza torna alla vittoria superando per 1-0 il Bari grazie al gol di Gargiulo nel primo tempo. La vittoria con un solo gol di scarto sta stretta ai rossoblù che sprecano l’impossibile con Artistico. La difesa regge alla grande con un Hristov sugli scudi che è anche il migliore in campo. Bene anche Sgarbi. A centrocampo buone prove per Kouan e Florenzi, mentre a destra soffrono sia Cimino che Ricciardi. In attacco è ispirato Rizzo Pinna. (clicca su avanti per leggere la prima parte dei voti)
MICAI: VOTO 6 Nessuna grossa parata, visto che lo salva la traversa su Favilli, ma è sempre sicuro contro la sua ex squadra.
SGARBI: VOTO 6,5 Nel primo tempo il Bari attacca poco e lui spinge con continuità colpendo la traversa su un’incursione. Sempre sicuro in difesa nella ripresa, quando i galletti tentano l’assalto
HRISTOV: VOTO 7,5 Mette la museruola a Lasagna che non è per nulla un cliente facile e che a fine primo tempo lascia il campo. Poi fa lo stesso con Favilli che gira a largo. E’ il migliore in campo del Cosenza.
DALLE MURA: VOTO 6 Schierato sulla sinistra nella difesa a tre del Cosenza. Tiene botta sulle incursioni ospiti e, quando può, accompagna in avanti l’azione. Nella ripresa soffre di più e per poco non si fa fregare da Favilli. Squalificato alla prossima dopo l’ammonizione.
CIMINO: VOTO 5,5 Gara al piccolo trotto nella quale comunque soffre al cospetto di un calciatore come Dorval che quando lo punta gli fa male.
KOUAN: VOTO 6,5 A sorpresa è lui a giocare più avanti di Florenzi. Non si ferma per tutta la gara, non sbaglia le scelte. Innesca Florenzi sull’azione del rigore.
GARGIULO: VOTO 7 Torna a segnare in Serie B dopo due anni e lo fa con una grandissima conclusione al volo. Gioca basso e fa da schermo davanti alla difesa. Dalle sue parti non si passa.
FLORENZI: VOTO 6,5 Si mette al fianco di Gargiulo ma appena può si inserisce in avanti. Sempre lucido. Abile a procurarsi il calcio di rigore sprecato da Artistico.
RICCI: VOTO 6,5 Ci tiene a fare bene contro la sua ex squadra. Meglio in fase difensiva che in quella offensiva. Va vicino al suo primo gol in rossoblù. L’ammonizione gli farà saltare Bolzano. (clicca avanti per leggere la seconda parte dei voti)
RIZZO PINNA: VOTO 6,5 E’ ispirato e dai suoi piedi nasce sempre qualcosa di buono. La punizione con la quale colpisce la traversa dalla quale scaturisce poi il gol Gargiulo, avrebbe meritato maggior fortuna.
ZILLI: VOTO 6 Nulla di trascendentale, visto che non tira mai nemmeno verso lo specchio. Però lotta, fa salire la squadra, prende falli.
ALVINI: VOTO 7 Il Cosenza torna a vincere e lo fa disputando forse una delle sue migliori partite dell’anno. La dignità e l’orgoglio, oggi, si sono viste tutte. Anzi, a dire il vero, l’1-0 è un risultato che sta molto stretto alla squadra vista oggi in campo.
ARTISTICO: VOTO 4 Una dopo l’altra, altre tre occasioni clamorose fallite da mettere dentro all’album degli orrori di quest’anno. Due in fotocopia, la prima e la terza, nelle quali incespica tra i piedi di Radunovic. Il calcio di rigore alle stelle è poi la ciliegina sulla torta.
RICCIARDI: VOTO 5 Entra per limitare Dorval che stava mettendo in difficoltà Cimino. Ma in realtà l’esterno del Bari lo asfalta e da quella parte nascono tutte le azioni pericolose degli ospiti.
MAZZOCCHI: VOTO 6 Un quarto d’ora di lotta su ogni palla.
KOURFALIDIS: VOTO 6 Entra e combatte per portare a casa il risultato.
VENTURI: SV
Tutti gli articoli di Cosenza Calcio