Cittadella-Cosenza, pagelle: Micai firma il punto, Venturi la combina grossa
Cittadella-Cosenza, pagelle: Micai firma il punto, Venturi la combina grossa
Cittadella-Cosenza, pagelle: Micai firma il punto, Venturi la combina grossa
Cittadella-Cosenza, pagelle: Micai firma il punto, Venturi la combina grossa
Cittadella-Cosenza, pagelle: Micai firma il punto, Venturi la combina grossa
Cittadella-Cosenza, pagelle: Micai firma il punto, Venturi la combina grossa
Il Cosenza pareggia per 0-0 in casa del Cittadella al termine di una partita condizionata dall’espulsione di Venturi a fine primo tempo. I rossoblù soffrono poco in inferiorità numerica ma nel finale è decisiva una parata mostruosa di Micai che salva i suoi, prima che poi il Var annulli la ribattuta in rete di Pavan. Hristov, rispolverato titolare, parte malissimo ma si riprende nella ripresa. Il migliore dietro è Caporale. A centrocampo Kouan gira a vuoto, mentre in attacco l’unico che ci prova è Fumagalli. (clicca su avanti per leggere tutti i VOTI)
MICAI: VOTO 8 Prima Vita lo grazia, poi fa due respinte rasoterra non banali sullo stesso Vita e su Desogus nella ripresa. Il capolavoro lo compie in pieno recupero quando fa una parata no sense su Cassano, prima che il Var annulli la gioia di Pavan. Questo punto è merito suo.
VENTURI: VOTO 4 La sua partita inizia male, con la svirgolata che libera Desogus, e finisce, peggio, dopo 37 minuti, con un fallo plateale che lascia in 10 i suoi. Errore imperdonabile per un calciatore che dovrebbe essere anche un leader di questa squadra.
HRISTOV: VOTO 5,5 Alvini gli dà fiducia al centro della difesa ma l’errore con il quale manda in porta Vita è clamoroso quasi quanto quello di Venturi. Poi con il passare dei minuti prende sicurezza e nella ripresa vince anche tanti duelli di testa.
CAPORALE: VOTO 6,5 Anche oggi dimostra la sua affidabilità. Dal suo lato non si passa. (clicca avanti per leggere i voti dei centrocampisti)
CIERVO: VOTO 6,5 Inizi maluccio ma si riprende bene con il passare dei minuti dando vita ad un duello rusticano con Masciangelo. Quando può scatenare la sua velocità crea sempre il panico tra i difensori di casa che ricorrono alle maniere forti e si beccano due cartellini gialli per falli nei suoi confronti. Rimane negli spogliatoi a fine primo tempo.
CHARLYS: VOTO 6 Fa legna in mezzo al campo e pensa esclusivamente alla fase difensiva. Sbaglia pochi palloni anche in impostazione. Nel secondo tempo la sua intensità sale di tono.
FLORENZI: VOTO 6 Parte con il freno a mano tirato. Quando la squadra rimane in 10 assume anche compiti di regia e nella ripresa tenta quelle serpentine che una volta erano il suo marchio di fabbrica.
RICCI: VOTO 6 Partita ordinata. Riesce anche a trovare buoni varchi in avanti in diverse occasioni, ma i suoi cross sono spesso imprecisi. Quando il Cosenza passa a 4 sposta un po’ più indietro il suo raggio d’azione, pensa solo a difendere e le sue diagonali sono sempre perfette. (clicca avanti per leggere i voti degli attaccan
KOUAN: VOTO 5 Si vede poco e male. Non riesce a trovare le misure per essere pungente e la sua gara è aritmica. E’ molto impreciso anche nei passaggi.
FUMAGALLI: VOTO 6 E’ l’unico del Cosenza che prova a tirare in porta. Scalda i guanti a Kastrati con un gran destro dalla distanza. Si sacrifica anche nei ripiegamenti quando la squadra è in 10.
MAZZOCCHI: VOTO 5,5 Dopo il rosso a Venturi è bene averlo in campo perché anche grazie al suo lavoro sporco il Cosenza non risente dell’uomo in meno. Il “problema” è che sarebbe un attaccante ed in area avversaria non si vede praticamente mai. (clicca avanti per leggere il voto dell’allenatore)
ALVINI: VOTO 6 Scelta forte quella di preferire Hristov a Camporese. Paradossalmente il Cosenza soffre di più in 11 che in 10. Il punto è un brodino caldo e la prestazione è condizionata dall’inferiorità numerica. La grinta, il carattere e l’ordine difensivo ci sono state. Alla sua squadra è mancata la qualità che, anche in 10, avrebbe permesso di essere più incisivi anche in attacco. Resta un dubbio. Avrebbe potuto osare di più tenendo in campo Ciervo? (clicca avanti per leggere i voti dei subentrati)
RICCIARDI: VOTO 6,5 Prende il posto di Ciervo sulla destra ed è una spina nel fianco della difesa veneta. Peccato che gli manchi sempre l’ultimo passettino. Prima nel passaggio verso Kouan e poi ritardando il tiro su servizio di Kourfalidis. Dimostra buona personalità anche in fase difensiva.
SANKOH: VOTO 5 Parte anche benino ma poi piano piano si rivedono ancora una volta i soliti errori. Non tiene più palla, sbaglia tanti passaggi e commette falli inutili e pericolosi. E’ ancora un oggetto misterioso.
STRIZZOLO: VOTO 6 Gioca con saggezza le poche palle che gli capitano a tiro. Si fa trovare pronto anche in fase di recupero.
KOURFALIDIS: VOTO 6 Entra voglioso di lasciare il segno e combatte su ogni pallone.
CAMPORESE: SV
Tutti gli articoli di Cosenza Calcio