Cosenza-Palermo, pagelle: è una vera e propria Caporetto rossoblù
Cosenza-Palermo, pagelle: è una vera e propria Caporetto rossoblù
Cosenza-Palermo, pagelle: è una vera e propria Caporetto rossoblù
Cosenza-Palermo, pagelle: è una vera e propria Caporetto rossoblù
Cosenza-Palermo, pagelle: è una vera e propria Caporetto rossoblù
Cosenza-Palermo, pagelle: è una vera e propria Caporetto rossoblù
Il Cosenza subisce il suo secondo 0-3 di fila. Dopo la Juve Stabia, anche il Palermo supera senza grossi affanni i rossoblù, ormai relegati in fondo alla classifica del campionato di Serie B e con solo la matematica, praticamente, a non condannarli ancora alla retrocessione. Quella dei silani è stata una vera e propria resa. D’Orazio si addormenta sul vantaggio palermitano ed è purtroppo ancora il capitano a commettere l’ingenuità sul calcio di rigore. Artistico sbaglia clamorosamente tre occasioni a tu per tu con Audero. (clicca su avanti per leggere tutti i VOTI)
MICAI: VOTO 5,5 Nel finale evita che la vittoria del Palermo sia ancora più ampia con un paio di buoni interventi. Prima Pohjanpalo lo frega sul suo palo.
HRISTOV: VOTO 5 Nel primo tempo limita i danni. Nella ripresa viene travolto dalle avanzate del Palermo che sfonda puntualmente dalla sua parte.
VENTURI: VOTO 5,5 Concede solo un tiro a Pohjanpalo che però è di altra categoria e che quindi fa gol. Alza bandiera bianca troppo presto.
CAPORALE: VOTO 5,5 Macchinoso quando ha la palla tra i piedi. Però in fase difensiva ha poche sbavature perché il Palermo entra molto più spesso dall’altra parte. (clicca avanti per leggere i voti dei centrocampisti)
CIMINO: VOTO 5 Gioca solo in fase di contenimento. Tiene finché può Lund. Ma poi cala ed in fase offensiva non si vede praticamente mai.
CHARLYS: VOTO 6 Parte bene e recupera un paio di palloni importanti sulla trequarti del Palermo dai quali nascono chance colossali per il Cosenza. Nella ripresa mantiene la posizione.
GARGIULO: VOTO 6 Finché il Cosenza resta mentalmente nella partita prova a dare sostanza al centrocampo. Ci prova anche da fuori ma con bassa fortuna. Salva un gol fatto ospite ed il palo gli nega il punto della bandiera nel finale.
GARRITANO: VOTO 6 Regala un cioccolatino ad Artistico che però non riesce a scartarlo. Prova a ballonzolare tra centrocampo ed attacco. Fa quasi tenerezza quando nel finale è l’unico che continua a pressare i calciatori rosanero.
D’ORAZIO: VOTO 4 Prima ha sulla coscienza il gol di Pierozzi, visto che si addormenta e non vede sbucargli alle spalle l’esterno del Palermo. Poi si presenta con le braccia aperte in area e la fortuna non è dalla sua parte visto che graffia il pallone con le dita. Il secondo gol chiude di fatto la partita ed un pomeriggio da dimenticare per il capitano. (clicca avanti per leggere i voti degli attaccan
ARTISTICO: VOTO 4 Spreca tre chance colossali a tu per tu con Audero. Errori troppo gravi per una squadra che è oggettivamente messa peggio di tutte le altre sotto tutti i punti di vista. Non si riprende più.
MAZZOCCHI: VOTO 5 Non riesce a trovare sbocchi interessanti. I difensori palermitani gli chiudono tutti i varchi e gira a vuoto per tutta la gara. (clicca avanti per leggere il voto dell’allenatore)
ALVINI: VOTO 5 Storia vista e rivista. Il Cosenza parte bene, spreca l’impossibile, viene bucato alla prima occasione e non ha più la forza mentale di reagire allo schiaffo preso. Quella di oggi è stata una vera e propria Caporetto. Questa squadra ha l’encefalogramma piatto e lui sembra non avere più la forza di provare a rianimarla. (clicca avanti per leggere i voti dei subentrati)
RICCIARDI: VOTO 5 Chi l’ha visto? Mezz’ora di nulla in giro per il campo.
RICCI: VOTO 6 Entra con la gara già compromessa ma prova comunque a rendersi pericoloso.
RIZZO PINNA: SV
ZILLI: SV
FUMAGALLI: SV
Tutti gli articoli di Cosenza Calcio