
Ascoli-Cosenza, pagelle: D'Orazio migliore dei lupi, Marras errore pesante

Ascoli-Cosenza, pagelle: D'Orazio migliore dei lupi, Marras errore pesante

Ascoli-Cosenza, pagelle: D'Orazio migliore dei lupi, Marras errore pesante

Ascoli-Cosenza, pagelle: D'Orazio migliore dei lupi, Marras errore pesante

Ascoli-Cosenza, pagelle: D'Orazio migliore dei lupi, Marras errore pesante

Ascoli-Cosenza, pagelle: D'Orazio migliore dei lupi, Marras errore pesante
Pareggio ad Ascoli che rimanda all’ultima giornata il verdetto su quello che sarà il futuro del Cosenza. In difesa spicca ancora una volta Micai, anche se il migliore è D’Orazio. A centrocampo troppo grande l’errore di Marras sottoporta, mentre è buona la prova di D’Urso. Gli attaccanti, come sempre, non incidono. (clicca avanti per continuare a leggere)
MICAI: VOTO 6,5 Una bella parata sul colpo di testa di Forte nel primo tempo, un’altra ancora meglio sul tiro di Proia nella ripresa. Buchel lascia di sasso anche lui che non la vede partire.
MARTINO: VOTO 6,5 Meno offensivo che in altre occasioni. Si preoccupa più che altro di chiudere i varchi in difesa. Missione compiuta molto bene.
MERONI : VOTO 6 Non demerita contro avversari di livello come Forte e Dionisi. Esce vittorioso da più di un contrasto soprattutto nel finale (nella foto dell’AGENZIA FOTOSPOT).
VAISANEN: VOTO 5,5 Difensore scivoloso, difensore pericoloso. E lui, soprattutto nel primo tempo, più di una volta, slitta sul terreno viscido del “Del Duca” creando varchi pericolosi per gli attacchi ascolani. Meglio nella ripresa. Chiude con il rosso: è un sacrificio utile alla squadra visto che Gondo era lanciato in campo aperto.
D’ORAZIO: VOTO 7 La partita inizia con un altro blitz aereo vittorioso in area avversaria. Ma anche per tutto il resto della contesa è il più pericoloso del Cosenza. Vince il duello con Adjapong e chiude esausto. Prova da incorniciare. (clicca avanti per continuare a leggere)
MARRAS: VOTO 5 Un errore a porta vuota clamoroso che pesa un macigno e cancella quanto di buono fatto prima e dopo. Sarebbe stato lo 0-2 per il Cosenza. Che peccato.
VOCA: VOTO 6 A volte è messo in mezzo dai centrocampisti dell’Ascoli. Prova a cavarsela con l’esperienza. Cala fisicamente nel secondo tempo e viene sostituito anche perché, già ammonito, avrebbe rischiato l’espulsione.
BRESCIANINI: VOTO 6 E’ un periodo nel quale è poco appariscente. Non manca però il suo apporto, soprattutto alla fase di non possesso.
D’URSO: VOTO 6,5 Al netto di qualche minuto di troppo di pausa, dà sempre l’impressione di poter creare qualcosa di interessante. Quinto assist del suo campionato per il gol di D’Orazio. (clicca avanti per continuare a leggere)
NASTI: VOTO 5,5 Conclude oggi la regular season visto che contro il Cagliari sarà squalificato. Si muove molto ma non trova mai il pertugio giusto per fare male in area ascolana.
FINOTTO: VOTO 5,5 Un assist, aggiustato da una deviazione, per l’occasione di Marras. Per il resto, nonostante l’impegno, non incide nemmeno oggi.
(clicca avanti per continuare a leggere)
VIALI: VOTO 6 La partita si mette subito sui binari giusti per la sua squadra che mantiene bene il campo e concede poco agli avversari. Purtroppo gli episodi (errore a porta vuota di Marras ed eurogol di Buchel) lo condanno al pareggio. Ma il Cosenza è vivo e prova a vincerla fino alla fine. (clicca avanti per continuare a leggere)
FLORENZI: VOTO 6 Non riesce a lasciare il segno come vorrebbe ma crea diverse volte scompiglio sulla trequarti ascolana.
DELIC: VOTO 5,5 Viene innescato in campo aperto in una sola occasione, che è anche l’unica in cui si nota. Altre volte è entrato molto meglio.
CORTINOVIS: VOTO 6 Prova a dare brio alla manovra offensiva con la sua qualità.
PRASZELIK: VOTO 6 Nel Cosenza che prova a vincerla nel finale, è l’unico che dà equilibrio al centrocampo.
ZILLI: SV
Tutti gli articoli di Cosenza Calcio