Pisa-Cosenza: le pagelle. Micai bene, Calò si conferma, Tutino sfortunato
Pisa-Cosenza: le pagelle. Micai bene, Calò si conferma, Tutino sfortunato
Pisa-Cosenza: le pagelle. Micai bene, Calò si conferma, Tutino sfortunato
Pisa-Cosenza: le pagelle. Micai bene, Calò si conferma, Tutino sfortunato
Pisa-Cosenza: le pagelle. Micai bene, Calò si conferma, Tutino sfortunato
Pisa-Cosenza: le pagelle. Micai bene, Calò si conferma, Tutino sfortunato
Il Cosenza vince una partita incredibile a Pisa. La difesa brilla con Micai e sugli scudi. A centrocampo altra grande prova per Calò ma non demerita nemmeno Praszelik. Voca segna un gol importante, mentre il legno nega di nuovo la gioia a Tutino. Mazzocchi si vede poco ma è decisivo. Buona la prova per i subentrati. (clicca avanti per leggere tutti i VOTI)
MICAI: VOTO 7 Parata di puro istinto su Canestrelli. Poi nella ripresa attentissimo prima su Estevez e poi su Beruatto per ben due volte. Non può nulla sul gol. Il Cosenza ha bisogno sempre di questo Micai.
RISPOLI: VOTO 5,5 Fa su e giù sulla fascia sempre con qualità. Assist per Voca, poi si mette anche in proprio ma Nicolas gli dice di no. Meno intraprendente nella ripresa. Un solo errore ma è decisivo visto che nel finale lascia scoperta la posizione nella quale si inserisce Masucci per il pareggio.
MERONI: VOTO 6,5 Guida con personalità la difesa. Non impegnatissimo ma è ottimo anche nelle uscite palla al piede.
VENTURI: VOTO 6,5 Innesca Marras in occasione del gol ed i suoi lanci transoceanici sono quasi un fattore per il Cosenza. Dietro prende un giallo ingenuo ma poi è bravo a sapersi gestire.
D’ORAZIO: VOTO 6 Partita ordinata. Il Cosenza non corre pericoli dalla sua parte. Un giallo lo condiziona un po’ e nel secondo tempo va fuori dopo 10 minuti. (clicca avanti per leggere i voti dei centrocampisti)
CALO’: VOTO 7,5 Vince il duello con Miguel Veloso. Quando ha la palla tra i piedi trova sempre soluzioni utili alla squadra ed ai compagni di squadra. Nella ripresa va vicinissimo al gol e corre come un ossesso fino alla fine. Regala l’assist su angolo per il gol di Mazzocchi.
PRASZELIK: VOTO 6,5 Mossa a sorpresa di Caserta. Gioca una partita di grande saggezza. Equilibra perfettamente inserimenti e ripiegamenti. (clicca avanti per leggere i voti degli attaccanti)
MARRAS: VOTO 7 Continua il suo ottimo periodo di forma. Dai suoi piedi nasce l’azione del gol. Poi tante altre cose belle tra le quali un recupero difensivo che vale un gol.
VOCA: VOTO 7 Inserimento d’alta scuola per il gol del vantaggio. Si fa vedere molto anche senza palla e quando c’è da recuperare in difesa non si tira mai indietro. Sostituito anche lui per il giallo preso.
MAZZOCCHI: VOTO 7.5 Il Cosenza attacca per lo più dall’altra parte ed in fase offensiva si vede poco. Lui non fa mancare mai il proprio apporto alla squadra fatto di corsa e recuperi. Nella ripresa prova ok da seconda punta di fatica. Poi all’ultimo istante il gol decisivo.
TUTINO: VOTO 6,5 Il secondo palo di fila gli nega un’altra volta il ritorno al gol. Fa ammattire Barbieri che è costretto a farsi espellere per fermarlo. Non dà punti di riferimento alla difesa del Pisa che non lo prende mai. (clicca avanti per leggere il voto dell’allenatore)
CASERTA: VOTO 7 Vince una partita pazzesca. Il gol di Voca è la perfetta realizzazione di uno schema che, solitamente, si prova in allenamento, senza avversari. Farlo in campionato, a certe velocità, è un premio per il suo lavoro. A parte questo il Cosenza gioca meglio in parità numerica che in superiorità. Poi nel finale accade di tutto. Un punto oggi sarebbe stato poco. (clicca avanti per leggere i voti dei subentrati)
FONTANAROSA: VOTO 6,5 Prende il posto di D’Orazio sull’out di sinistra. Non rischia nulla e si fa vedere anche in appoggio.
CANOTTO: VOTO 6 Prima a sinistra e poi a destra. Ha tempo a disposizione ma quando può scatenare la sua velocità non riesce a lasciare il segno. Nicolas gli nega il raddoppio.
FORTE: VOTO 5,5 Generoso nel pressing ma quando ha la palla per fare gol di testa, deve fare molto meglio.
FLORENZI: VOTO 6 Si piazza largo a sinistra e non fa mancare il suo apporto.
VIVIANI: VOTO 6 Fa rifiatare Praszelik nel finale.
Tutti gli articoli di Cosenza Calcio