Reggiana-Cosenza, pagelle: Camporese domina, Tutino ancora MVP
Reggiana-Cosenza, pagelle: Camporese domina, Tutino ancora MVP
Reggiana-Cosenza, pagelle: Camporese domina, Tutino ancora MVP
Reggiana-Cosenza, pagelle: Camporese domina, Tutino ancora MVP
Reggiana-Cosenza, pagelle: Camporese domina, Tutino ancora MVP
Reggiana-Cosenza, pagelle: Camporese domina, Tutino ancora MVP
Il Cosenza asfalta la Reggiana e coglie tre importantissimi punti in chiave salvezza. Giocano tutti bene in casa rossoblù con Camporese che domina in difesa. A centrocampo Calò fa girare alla grande la squadra con Antonucci che regala lampi di alta classe. Il migliore in campo però è ancora una volta Tutino che fa gol e assist ed è imprendibile per la difesa di casa. Una menzione particolare per Forte, tornato al gol, addirittura due, dopo 6 mesi d’attesa. (clicca avanti per leggere tutti i VOTI)
MICAI: VOTO 6,5 Solita sicurezza senza dover compiere interventi importanti, per una volta.
MERONI: VOTO 6,5 Preciso sia nei compiti difensivi che in costruzione. Pericolosissimo anche in area reggiana.
CAMPORESE: VOTO 7 Si mette in tasca gli attaccanti di casa. Prova di grande personalità. Non cala la concentrazione fino all’ultimo secondo.
VENTURI: VOTO 6 Si piazza a sorpresa alla sinistra di Camporese. Ma non va mai in affanno ed anche con il sinistro se la cava bene nelle uscite. Una sola sbavatura nella ripresa. (clicca avanti per leggere i voti dei centrocampisti)
MARRAS: VOTO 6,5 All’inizio è impegnato tanto anche in fase difensiva visto che Pieragnolo spinge molto. Lo contiene bene e con il passare dei minuti avanza il suo raggio d’azione e vince tutti i duelli. Chiude in crescendo.
ZUCCON: VOTO 6,5 Copre le spalle alle discese di Marras e dà una mano anche a Meroni in difesa. Lavoro sporco senza disdegnare qualche sortita offensiva e qualche tiro pericoloso.
CALO’: VOTO 7 Tocca tanti palloni e li fa girare tutti bene. I suoi piazzati poi sono sempre un fattore. Non cala di intensità nel finale e regala l’assist a Forte.
ANTONUCCI: VOTO 6,5 Gioca a sorpresa sulla linea dei centrocampisti correndo come une medianaccio. Ma quando riparte regala lampi di classe e con la sua qualità crea sempre qualcosa di interessante.
D’ORAZIO: VOTO 7 Apre le danze con un grande inserimento di testa. Il gol gli dà la carica per giocare una partita praticamente perfetta. Dalla sua parte la Reggiana non passa mai. (clicca avanti per leggere i voti degli attaccanti)
TUTINO: VOTO 8 Tecnicamente è due spanne su tutti gli altri 21 in campo. Comanda la partita a suo piacimento, regala l’assist a D’Orazio, prende un palo e subito dopo fa 15 in campionato. Nella ripresa continua a lavorare bene tutti i palloni che gli capitano nei piedi prima della sostituzione.
MAZZOCCHI: VOTO 6,5 Corre per due e permette totale libertà offensiva a Tutino. Fa bene il lavoro da raccordo e confeziona anche l’assist per il raddoppio. (clicca avanti per leggere il voto dell’allenatore)
VIALI: VOTO 7 Serata praticamente perfetta al di là del risultato rotondo. Il Cosenza approccia benissimo la gara e la domina per tutti i 90 minuti non soffrendo praticamente mai. Sorprende la Reggiana con Antonucci sulla linea dei centrocampisti e con un attacco che non dà alcun punto di riferimento. Stravince il duello con Nesta. La prima vittoria della sua seconda avventura a Cosenza, vale davvero tantissimo. (clicca avanti per leggere i voti dei subentrati)
VOCA: VOTO 6 Dà sostanza e muscoli al centrocampo nel momento di massima spinta reggiana per provare a riaprirla.
PRASZELIK: VOTO 6 Sostituisce in tutto e per tutto Zuccon. Anche lui blinda la corsia di destra con continui raddoppi.
FORTE: VOTO 7,5 Dopo più di 6 mesi è tornato finalmente lo Squalo. Segna una doppietta che potrebbe regalare un nuovo acquisto insperato al Cosenza per questo finale di campionato.
FRABOTTA: SV
CANOTTO: SV
Tutti gli articoli di Cosenza Calcio