
Bari-Cosenza, pagelle: Ricciardi ha personalità, Mauri invece delude

Bari-Cosenza, pagelle: Ricciardi ha personalità, Mauri invece delude

Bari-Cosenza, pagelle: Ricciardi ha personalità, Mauri invece delude

Bari-Cosenza, pagelle: Ricciardi ha personalità, Mauri invece delude

Bari-Cosenza, pagelle: Ricciardi ha personalità, Mauri invece delude

Bari-Cosenza, pagelle: Ricciardi ha personalità, Mauri invece delude
Il Cosenza pareggia a Bari per 1-1 raddrizzando la partita nel finale grazie ad un calcio di rigore dopo aver giocato quasi tutta la ripresa in superiorità numerica. La difesa fa il suo ed è poco impegnata. A centrocampo delude Mauri alla prima da titolare, mentre sono tutte positive le prove degli esterni. In prima linea Fumagalli è freddo a trasformare il calcio di rigore. Buonissimo gli ingressi di Florenzi e di Ciervo dalla panchina. (clicca su avanti per leggere tutti i VOTI)
MICAI: VOTO 6 Non deve compiere praticamente mai interventi, anzi va vicino al miracolo in occasione della rete di Pucino. Perfetto in uscita alta e anche fuori dai pali.
VENTURI: VOTO 6 Bravo ad accorciare dalla sua parte. Pronto al raddoppio su Dorval sull’esterno.
CAMPORESE: VOTO 6,5 Non dà mai la possibilità a Lasagna di scatenare la sua velocità e riesce bene ad imbrigliarlo. Il palo lo salva da un autogol beffardo.
CAPORALE: VOTO 6 Quando Falleti lo punta va un po’ in difficoltà. Dopi un primo tempo in affanno però, sale di tono nella ripresa ed è protagonista involontario del rosso di Lella visto il colpo che subisce. (clicca avanti per leggere i voti dei centrocampisti)
RICCIARDI: VOTO 6,5 Va vicinissimo al vantaggio con un bel taglio interno sul quale Radunovic salva il Bari in uscita. Con il passare dei minuti prende sempre più confidenza e dalla sua parte crea più di un pericolo
CHARLYS: VOTO 6 Mette pezze dove può ma ha qualche difficoltà di troppo nel far ripartire l’azione. Non molla però fino alla fine e quando il Cosenza attacca migliora anche nella circolazione della palla.
KOUAN: VOTO 6 Vince tanti duelli e prova a prendere anche qualche iniziativa nella trequarti del Bari. Meno brillante di altre volte. Alvini lo lascia negli spogliatoi a fine primo tempo.
RICCI: VOTO 6 Sia lui che Olivieri pensano infatti più ad offendere che a difendere. Il risultato è che su quella fascia accadono sempre cose interessanti. Bellissima la palla con la quale libera Ricciardi davanti a Radunovic. Non riesce a contrastare Pucino in occasione del gol barese. (clicca avanti per leggere i voti degli attaccanti)
MAURI: VOTO 5 Si alterna con Koaun sulla trequarti, si abbassa molto per provare a giocare qualche pallone, ma non riesce a trovare il ritmo e si limita a passaggi elementari senza mai illuminare il gioco del Cosenza.
FUMAGALLI: VOTO 6,5 Si vede che non è al meglio. Anche lui si abbassa per farsi dare palla ma poi non illumina come al solito. Nel finale però ha il merito di trasformare alla perfezione il calcio di rigore che vale il pareggio.
MAZZOCCHI: VOTO 5,5 Mezzo voto in più perché salva un gol fatto sul colpo di testa di Vicari. Ma è l’unica volta nella quale si va vedere, visto che in attacco è soporifero. (clicca avanti per leggere il voto dell’allenatore)
ALVINI: VOTO 6,5 Non è un Cosenza brillantissimo ma sarebbe stato un peccato perdere nell’unico tiro in porta del Bari di tutta la partita. Bravo a dare la scossa con i cambi. Peccato dopo il pari ed in superiorità numerica, non aver anche provato a vincerla. La sua squadra dimostra però un’ottima personalità e torna dal “San Nicola” con un punto importante. (clicca avanti per leggere i voti dei subentrati)
FLORENZI: VOTO 7 Cambia la partita del Cosenza. Si piazza tra le linee e crea spesso superiorità. Nel finale prima si procura il calcio di rigore e poi va vicinissimo al gol del sorpasso.
CIERVO: VOTO 7 Crea scompiglio e pericoli sia a sinistra che poi a destra nel finale. I difensori del Bari non lo prendono mai e sfiora il pareggio con un bel rasoterra.
STRIZZOLO: VOTO 5,5 Non ha la chance di fare male perché i difensori del Bari lo neutralizzano bene. Ci mette grande impegno.
RIZZO PINNA: VOTO 6 Buon ingresso da esterno sinistro in una squadra completamente votata all’attacco alla ricerca del pari.
ZILLI: SV
Tutti gli articoli di Cosenza Calcio