Cosenza-Salernitana, pagelle: Dalle Mura e Florenzi sono ancora i migliori
Cosenza-Salernitana, pagelle: Dalle Mura e Florenzi sono ancora i migliori
Cosenza-Salernitana, pagelle: Dalle Mura e Florenzi sono ancora i migliori
Cosenza-Salernitana, pagelle: Dalle Mura e Florenzi sono ancora i migliori
Cosenza-Salernitana, pagelle: Dalle Mura e Florenzi sono ancora i migliori
Cosenza-Salernitana, pagelle: Dalle Mura e Florenzi sono ancora i migliori
Il Cosenza impatta per 1-1 contro la Salernitana facendosi rimontare nella ripresa per un fallo ingenuo di Martino che regala un calcio di rigore ai granata. Dalle Mura è ancora il migliore del reparto arretrato, così come a Reggio Emilia. A centrocampo funziona la cerniera formata da Charlys e Kouan, mentre Ricci non brilla. Florenzi si sblocca con il suo primo gol in campionato, mentre Strizzolo tocca pochi palloni ma è decisivo con il suo secondo assist di fila. (clicca su avanti per leggere tutti i VOTI)
MICAI: VOTO 6 Qualche uscita bassa ed una respinta facile. Tutta qui la sua partita. Non riesce a ripetere la prodezza contro Verde della passata stagione. Questa volta vince l’attaccante.
MARTINO: VOTO 5 Un solo errore che però costa due punti. Il fallo su Wlodarczyk è ingenuo. Il resto della sua gara è buona.
DALLE MURA: VOTO 7 Regala sicurezza a tutto il reparto. Anticipa praticamente sempre Wlodarczyk ed è magistrale nella ripartenza che vale il gol di Florenzi.
CAPORALE: VOTO 6,5 Verde è un brutto cliente ma oggi è lui a vincere la sfida e costringere l’ex Spezia a girare al largo. Concentrato e sportivamente cattivo fino alla fine. (clicca avanti per leggere i voti dei centrocampisti)
RICCIARDI: VOTO 6 Parte molto bene creando scompiglio nella difesa salernitana. Poi con il passare dei minuti Jaroszynski prende le misure e riesce a limitarlo. Nella ripresa riparte in maniera positiva e resta pimpante fino alla sostituzione.
CHARLYS: VOTO 6 Cerniera poco penetrabile dai tentativi granata. Il brasiliano ci mette sempre una pezza qua e là. Peccato che perda troppo facilmente il pallone sull’azione che poi porta al rigore per la Salernitana.
KOUAN: VOTO 6 Gioca qualche passo più indietro, sulla linea di centrocampo quasi esclusivamente in proiezione difensiva. Ottimo il suo lavoro in pressione che permette il recupero di più di un pallone soprattutto nel primo tempo. Cala d’intensità nella ripresa.
RICCI: VOTO 5,5 Quarta di fila da titolare che però dura un tempo. Meno brillante che in altre occasioni. Spinge pochissimo e si preoccupa solo della fase difensiva. (clicca avanti per leggere i voti degli attaccan
FLORENZI: VOTO 7 Conferma l’ottimo stato di forma con un gol di pregevolissima fattura per tempi di inserimento e calcio preciso sotto l’incrocio. Raccorda centrocampo ed attacco, senza disdegnare più di un recupero difensivo.
FUMAGALLI: VOTO 5,5 Prova a fare il regista offensiva e si sacrifica molto anche in copertura. Non riesce ad inventare calcio come in alte occasioni.
STRIZZOLO: VOTO 6,5 Tocca pochi palloni, solo 6 in un tempo, ma è decisivo con il secondo assist in due partite. La sua mobilità rende la vita difficile alla difesa granata che non riesce mai a leggerne i movimenti. Peccato per il gol annullato. Rimane negli spogliatoi dopo essere uscito a fine tempo toccandosi l’inguine. (clicca avanti per leggere il voto dell’allenatore)
ALVINI: VOTO 6 Pareggia la partita a scacchi con il suo amico Martusciello. Il Cosenza tonico e volitivo del primo tempo, torna in campo troppo attendista nella ripresa, subendo il ritorno della Salernitana. Peccato, perché i granata sembravano una squadra abbordabile e l’impressione è che quelli di oggi siano più due punti persi, che uno guadagnato. (clicca avanti per leggere i voti dei subentrati)
D’ORAZIO: VOTO 6 Più presenza fin da subito nella metà campo avversaria, tant’è che sfiora il gol di testa dopo qualche minuto. Qualche errore tecnico di troppo, non abituale ad uno come lui.
MAZZOCCHI: VOTO 6 Tanto movimento e sacrificio. Non era facile visto che gioca per tutto il secondo tempo spalle alla porta. Ma dà il suo contributo guadagnando diverse punizioni e facendo respirare la squadra.
CIERVO: VOTO 5 Non vede palla. Né da attaccante e né, poi, da esterno destro. Prova impalpabile.
SANKOH: SV
RIZZO PINNA: SV
Tutti gli articoli di Cosenza Calcio