Ascoli-Cosenza, pagelle: Tutino hombre del partido, Camporese si esalta
Ascoli-Cosenza, pagelle: Tutino hombre del partido, Camporese si esalta
Ascoli-Cosenza, pagelle: Tutino hombre del partido, Camporese si esalta
Ascoli-Cosenza, pagelle: Tutino hombre del partido, Camporese si esalta
Ascoli-Cosenza, pagelle: Tutino hombre del partido, Camporese si esalta
Ascoli-Cosenza, pagelle: Tutino hombre del partido, Camporese si esalta
Il Cosenza raggiunge la matematica salvezza grazie allo 0-1 di Ascoli firmato ancora una volta dall’ennesima perla stagionale di Tutino. La difesa dei rossoblù è perfetta. Marson sempre piazzato, Meroni e Camporese si esaltano nel clima di battaglia. A centrocampo Calò gioca ancora molto bene. Mentre in attacco Forte e Mazzocchi fanno il loro, ma per il 9 stanno finendo gli aggettivi. (clicca avanti per leggere tutti i VOTI)
MARSON: VOTO 6,5 Posizionato sempre alla perfezione. Non deve compiere miracoli ma si fa trovare pronto. Solo qualche piccola sbavatura in uscita e con i piedi ma, dopo tutta questa inattività, ci può stare.
MERONI: VOTO 7 Si allarga tanto in fase di costruzione e gioca, sempre bene, un sacco di palloni. Quando si accentra si fa sempre rispettare, soprattutto di testa. Poi nel finale si esalta nel clima infuocato di Ascoli ed alza ancora di più il muro.
CAMPORESE: VOTO 7,5 Nestorovski non gli crea grossi problemi. Pericolosissimo in area ascolana, dove il palo gli nega il gol. Anche lui come Meroni, migliora la prestazione quando si alza la temperatura. Esaltante un suo coast to coast nel finale che per poco non porta al raddoppio. Oggi è lui il migliore in campo del Cosenza.
FONTANAROSA: VOTO 6,5 Non trema nella battaglia. Resta sempre lucido e perde pochissimi duelli. Prova di maturità superata. (clicca avanti per leggere i voti dei centrocampisti)
MARRAS: VOTO 6,5 Vince la sfida con Zedadka. Rientra con puntualità e quando attacca crea sempre ottime trame offensive insieme ad Antonucci. Nella ripresa arretra il suo raggio d’azione ma fa bene anche il terzino.
ANTONUCCI: VOTO 6,5 Viali lo piazza sul centrodestra ed è una bella mossa perché con Marras parlano la stessa lingua. La sua tecnica superiore emerge anche in un campo pesante come quello di oggi.
CALO’: VOTO 7 E’ in fiducia ed in campo si vede. Si abbassa sulla linea dei difensori in fase di impostazione e tutte le azione del Cosenza partono dai suoi piedi. Ogni calcio piazzato poi, anche da centrocampo, sembra poter creare condizioni di pericolo per gli avversari. Onnipresente per il campo.
VOCA: VOTO 6 Non si vede ma si sente. La sua presenza in campo dà equilibrio a tutto il reparto.
D’ORAZIO: VOTO 6,5 Anche lui è in un momento molto positivo. L’Ascoli non lo impensierisce mai e quando ha spazio spinge e mette in mezzo più di un pallone interessante. Uno di questi è l’assist per il gol di Tutino. Nella ripresa cala d’intensità e viene richiamato in panchina. (clicca avanti per leggere i voti degli attaccanti)
TUTINO: VOTO 7 Stanno finendo gli aggettivi. Va in gol, con un tiro a giro bellissimo, per la 5^ partita di fila e fa 17 in campionato. Al di là delle statistiche la rete segnata regala la salvezza matematica al Cosenza. E su questa permanenza la sua firma è immensa.
FORTE: VOTO 6 Lotta, ripulisce palloni e non tira mai indietro la gamba contro la squadra che detiene il suo cartellino. Esce tra i fischi dei suoi ex tifosi. (clicca avanti per leggere il voto dell’allenatore)
VIALI: VOTO 7 Missione compiuta con due giornate d’anticipo. Il Cosenza è matematicamente salvo. Anche oggi sorprende con Antonucci sul centrodestra ma ha ragione lui. I suoi giocano una partita di mentalità e consapevolezza, senza mai perdere la lucidità anche nel momento di massima pressione ascolana. Soprattutto il primo tempo la differenza con gli avversari è netta. Ora si può anche sognare. (clicca avanti per leggere i voti dei subentrati)
MAZZOCCHI: VOTO 6 Pressa tutti come un ossesso ma fallisce il match point che prolunga la sofferenza del Cosenza fino al 100′.
ZUCCON: VOTO 6 Più attento di una settimana fa. Si piazza davanti alla difesa e fa da filtro agli attacchi ascolani recuperando diversi palloni.
FRABOTTA: VOTO 6,5 Buon ingresso sulla sinistra. Blinda la fascia insieme a Fontanarosa ed anche in attacco mette al centro una palla d’oro che nessuno trasforma in gol.
CANOTTO: SV
CIMINO: SV
Tutti gli articoli di Cosenza Calcio